In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, pare che i due modelli di smartphone del colosso Motorola dal nome di Moto G6 e Moto G6 Play stanno per ricevere in questi giorni la recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

Novità importanti anche per i device del colosso cinese Xiaomi Redmi Note 5A e Note 5A Prime, che grazie al nuovo update stanno ricevendo la recente versione dell’interfaccia utente personalizzata MIUI 10 Global Stabile.

Motorola Moto G6 e Moto G6 Play ricevono Android 9 Pie

Finalmente dopo tanta attesa arriva la recente versione del sistema operativo Android 9 Pie anche sui rispettivi modelli di smartphone Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Play.  Dato che la fase di test è terminata, il colosso Motorola ha deciso di rilasciare in maniera del tutto ufficiale l’aggiornamento in versione pubblica del sistema operativo di Google sui suoi smartphone top di gamma.

L’update ad Android 9 Pie per Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Play include anche le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre 2018 e tutte le funzioni classiche del sistema operativo di Google assieme alle varie ottimizzazioni generali di sistema e la correzione di vari bug presenti nelle precedenti release. Tale nuova versione disponibile al download è stock, quindi tutte le le personalizzazioni aggiunte dall’azienda sono varie, e si basa sulla versione precedente di Android 8.1 Oreo. Per il momento l’aggiornamento è in fase di rilascio solo nei mercati del Brasile e non si hanno notizie dagli altri Paesi del mondo, anche se molto probabilmente nei giorni a seguire sarà rilasciato anche nei mercati dell’Europa.

Dettagli tecnici di Moto G6

fonte: Mashable

Motorola Moto G6 si presenta con un display da 5.7 pollici di diagonale con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel. alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 450 di tipo Octa Core con una frequenza di clock di 1.8 GHz, affiancato da una memoria RAM di 3 GB e storage interno da 32 GB, espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB. Fotocamera posteriore Dual da 12+5 megapixel, ed una frontale da 8 megapixel in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video alla massima qualità disponibile, il tutto alimentato da una batteria da 3000 Mah.

Per quanto riguarda il modello superiore Moto G6 Plus è equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 630 (da 4x 2.2 GHz Cortex-A53 + 4x 1.8 GHz Cortex A53), affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, con un display da 5.99 pollici di diagonale. La scocca si presenta con delle dimensioni effettive di 159.9 x 75.5 x 7.99 mm ed un peso di 165 grammi, con uno scompartimento fotografico che comprende una fotocamera principale da 12+5 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel.

MIUI 10 Global Stabile arriva sui due device Xiaomi Redmi Note 5A e Note 5A Prime

Novità aggiornate riguardo i possessori di smartphone del colosso cinese Xiaomi Redmi Note 5A e Redmi Note 5A Prime, che in questi giorni si stanno per aggiornare alal recente versione dell’interfaccia utente personalizzata MIUI 10 Global Stabile.

Infatti da oggi in poi sarà possibile installare la nuova versione stabile, che porta il numero di versione 10.2.1.0, basata sul sistema operativo Android 7.1 Nougat: è la stessa versione di Android presente al lancio di Xiaomi Redmi Note 5A e Xiaomi Redmi Note 5A Prime, anche se per ora non è chiaro se verrà rilasciato un aggiornamento su base Android 8.0 Oreo.