Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, vari modelli di smartphone si stanno per aggiornare alla recente versione del sistema operativo Android, assieme anche alle patch di sicurezza aggiornati.

Si parte con i device del colosso Google, ovvero Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel, Google Pixel XL e Google Pixel C, fino ad arrivare a Nokia 9 PureView, Essential Phone PH-1, Xiaomi Mi Max 3, Moto G4 e Nokia 2.

Update Android: ecco gli smartphone compatibili

Il primo modello di smartphone presente nella nostra lista ad essere aggiornato è il relativo device del colosso cinese Xiaomi Mi Max 3, che finalmente passa all’attuale interfaccia utente personalizzata MIUI 10 Global Stabile in versione MIUI  10.2.1.0, che si basa sul sistema operativo Android 9.0 Pie. Il file è disponibile al download con un peso del file di circa 1,7 GB e include vari miglioramento generali di sistema, varie funzioni di Android 9 Pie ed il rinnovamento grafico dell’UI assieme alla presenza della nuova opzione Batteria adattiva.

Il colosso finlandese HMD Global ha rilasciato il primo aggiornamento per Nokia 9 PureView,  disponibile al download con un peso del file di circa 250 MB e include alcuni miglioramenti per il comparto fotografico e le patch di sicurezza aggiornate al mese di Marzo 2019, assieme al supporto al Face Unlock.

Proseguendo nel nostro articolo troviamo lo smartphone Essential Phone PH-1 che sta per ricevere un aggiornamento che include le ultime patch di sicurezza aggiornate al mese di Marzo 2019 e tutte le novità del momento.

Motorola Moto G4 e Nokia 2 portano con sé la recente versione del sistema operativo di casa Google, ovvero Android 8.1. Oreo e tutte le relative funzionalità proprio come la visualizzazione dell’autonomia di dispositivi Bluetooth assieme al rinnovato menù di riavvio/spegnimento e le patch di sicurezza di Google.

Google Pixel update

Google sta per aggiornare vari modelli di smartphone appartenenti alla serie Pixel, ovvero Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel, Google Pixel XL e Google Pixel C.

L’update per i rispettivi device Google Pixel 3 e Pixel 3 XL è disponibile al download con un peso del file di circa 68,4 MB e 70,9 MB e comprende vari miglioramenti, a partire dalla fotocamera e dei miglioramenti in termini di velocità di apertura del relativo sistema operativo e delle app.

Per il momento sono solo queste le informazioni trapelate dal web in questo momento, quindi per tutti i possessori di tali smartphone e per tutte le altre novità in merito non gli resta che attendere ulteriori risposte da parte del produttore, magari per futuri altri aggiornamenti che sicuramente andranno a correggere ulteriori bug presenti nelle precedenti release, includendo anche delle ottimizzazioni generali di sistema per un avvio rapido del sistema software a bordo dei device in questione.