Il G4, Global Gambling Guidance Group, ha consegnato al Gruppo Snai la certificazione internazionale sul gioco online responsabile e sui casino online con bonus per la sua particolare attenzione alla regolamentazione del settore, alla tutela dei minori ed al monitoraggio dei casi problematici. Un importante riconoscimento questo che premia la linea di questo Gruppo che è da sempre impegnato per matenere un intrattenimento sano e consapevole. Questo dovrebbe essere il gioco: sano divertimento, emozione, partecipazione, responsabilità e tutti questi elementi fanno parte del gioco proposto dal Gruppo Snai e che fanno rientrare l’azienda nella politica di Responsabilità Sociale e che è strettamente connesso al suo concetto di gaming.
L’assoluta convinzione dei percorsi che il Gruppo Snai porta avanti da tempo è stata quindi premiata dal G4: organismo formato da esperti conclamati che ha il compito di visionare e certificare i siti web e le attività di customer care in modo che siano conformi alle prassi internazionali nel promozionare il gioco responsabile. Con questo scopo il G4 ha studiato un programma che viene assai seguito e che è divenuto un punto di riferimento per le aziende che propongono il gioco responsabile. Questo comporta che all’interno dei Gruppi più importanti, ed anche in quelli minori, ci si dovrebbe organizzare affinché esistano team che prevedano casi a rischio del gioco problematico. In più questi Gruppi dovrebbero farsi parte diligente per la formazione del personale per prepararlo sui temi importantissimi del gioco d’azzardo problematico e per informare i clienti sul gioco responsabile.
Il Gruppo Snai, con estrema consapevolezza, ha scelto di fare “parte integrante” di questo programma del G4 per assicurare sempre di più ai propri utenti un intrattenimento (perché tale deve essere il gioco) sereno, tranquillo e sopratutto consapevole. E questo con lo scopo di farsi riconoscere come un Gruppo che gestisce un luogo ideale per divertirsi ed un punto di riferimento per chi coltiva la passione sportiva con lealtà. Ovviamente, il percorso del Gruppo Snai ha come ulteriore scopo quello di garantire le persone che lo scelgono un campo di gioco delimitato dalla tutela e dall’autotutela del giocatore che sono elementi assolutamente imprescindibili ed induscutibili per effettuare un percorso serio per il gioco responsabile.
Il gioco “sano” e la sua tutela sono il fulcro del Gruppo Snai attorno al quale gira tutta la sua organizzazione e la sua politica aziendale e rappresentano anche i punti importanti della fusione che si è effettuata tra Cogetech e Snai. Senza dimenticare, ovviamente, che fu proprio la Cogetech, nel 2011, uno tra i primi operatori ad ottenere la certificazione G4 fortemente voluta dall’azienda. È naturale, quindi, che le due strutture si scambino le relative esperienze e conoscenze fatte di buone procedure e di ottimo personale formato nell’ottica del gioco responsabile.
Ultima cosa importante che si vuole segnalare è che il giocatore SNAI delle slot machine gratis può avere chiare indicazioni sui divieti di gioco, sulle vere probabilità di vincita e sul rischio del gioco problematico. Può anche fare una autovalutazione della personale propensione al gioco e trovare un valido aiuto nel customer care, ricevere consigli ed assistenza ed indicazioni precise per limitare la propria attività e, sopratutto, essere indirizzato verso una assistenza specializzata. Il gioco sano, lecito, divertente è anche e sopratutto questo.