Mentre prende sempre più piede la notizia di un possibile virus che avrebbe attaccato WhatsApp, continua a essere massima l’allerta sicurezza per tutti i dispositivi che utilizzano una connessione a internet. Cellulari, computer, smartwatch sono esposti agli attacchi degli hacker, pronti a rubare informazioni, password e dati sensibili che potrebbero compromettere anche i nostri dati bancari.

Sì, perché tutto quello che viene ricercato, aperto e utilizzato attraverso un app, o un browser mobile non sicuro potrebbe rappresentare un furto personale grave. Pensiamo alla nostra e-mail, ai dati delle carte di credito o di debito che usiamo per fare acquisti su siti non protetti. E’ fondamentale correre ai ripari, e per farlo è opportuno scegliere un antivirus che sia il più completo possibile: un po’ come fa Bitdefender.

Che cos’è Bitdefender

Parliamo di un antivirus che da anni lavora al fine di creare una rete, un sistema sempre più sicuro per tutelare qualsiasi prodotto che utilizzi una connessione internet. Anno dopo anno il Team di sviluppo è riuscito a migliorare il livello di sicurezza, applicando l’intelligenza artificiale al settore mobile e informatico. Windows, Mac, cellulari iOS e Android possono essere protetti totalmente grazie a un programma che studia da vicino le caratteristiche dei diversi dispositivi usati. Basta scegliere il proprio abbonamento tipo e creare delle barriere resistenti dagli attacchi hacker e da ogni tipo di minaccia online.

Come funziona

Grazie alla sua versatilità e soprattutto alle funzionalità estremamente intuitive, un programma come Bitdefender Internet Security 2020 agisce sulle minacce che provengono dal web. Si possono rilevare le minacce, bloccare virus pericolosissimi che non solo possono compromettere il funzionamento di un computer, ma soprattutto sottrarre informazioni. Prevede, tra le tante cose, un firewall che blocca qualsiasi tipo di intrusione, ma soprattutto che filtra il traffico di rete. La privacy viene quindi ripristinata, e soprattutto diventa possibile anche prevenire il rischio di intercettazioni. In che modo? Andando a tutelare il microfono integrato e la webcam dei computer che utilizziamo quotidianamente.

Quali sono i vantaggi di Bitdefender

Ogni sistema operativo è a rischio e può essere attaccato da minacce del web. Computer Windows e Mac necessitano di una protezione multilivello, capace quindi di garantire una serie di vantaggi.

  1. Alte prestazioni: non appena si percepisce un rischio, il software agisce alle minacce per evitare che si compromettano il sistema e le sue prestazioni.
  2. Facile uso e installazione: spesso gli utenti si stancano di installare programmi antivirus che richiedano una costante presenza e ricerca manuale dei pericoli. Ecco perché servono programmi con un’interfaccia utente intuitiva, facile da configurare e personalizzare;
  3. VPN veloce e anonima: ogni password o informazione personale è tutelata anche quando si usano reti WiFi pubbliche;
  4. Massima tutela sui dati bancari: se parliamo di web parliamo anche di acquisti online. Il tuo browser predefinito può essere protetto in modo da assicurarti che ogni transazione sia sicura, tenendo alla larga ogni frode.

La battaglia contro hacker e virus non è finita, ma diventa molto più facile da intraprendere con i mezzi giusti!