Novità aggiornate riguardo i due modelli di smartphone Huawei P30 e P30 Pro, che dovranno integrare tre e quattro fotocamere davvero ottime, mentre l’interfaccia utente personalizzata MIUI 10 passa alla recente versione versione 10.2.1.

Huawei P30 e P30 Pro: comparto fotografico TOP

In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, i deu potenti smartphone del colosso cinese Huawei P30 e P30 Pro potrebbero integrare un comparto fotografico di tutto rispetto.

Infatti in base ai recenti render del web, è possibile notare la presenza di una fotocamera principale posteriore composta da tre e quattro sensori di ultima generazione.

I due nuovi smartphone potrebbero essere annunciati già durante il nuovo Mobile World Congress 2019 di Barcellona, e successivamente lanciati nel mercato attuale con grandi novità per tutti gli utenti interessati a tale device.

Dalla seguente immagine render è possibile notare i due gioiellini del colosso cinese Huawei P30 e P30 Pro con delle cover abbastanza spesse e di ottima protezione, ed un comparto fotografico di alto livello che comprende ben tre e quattro fotocamere disposte in verticale come sui precedenti modelli dell’azienda, in un unico modulo fotografico.

Inoltre Huawei P30 potrebbe avere un sensore da 40 megapixel con zoom 5X, mentre P30 Pro potrebbe disporre di un sensore 3D ToF (Sony IMX607) con zoom ottico fino a 10X. corredati dall’apposito flash LED, mentre su  P30 Pro possiamo notare la presenza di un notch classico di tutto rispetto, per donare un look decisamente perfetto.

MIUI 10 versione 10.2.1: Novità

fonte: Telecom Talk

Il colosso cinese Xiaomi ha deciso cdi aggiornare l’interfaccia utente personalizzata MIUI 10 passando alla versione 10.2.1.

I possessori di un device targato Xiaomi con MIUI 10 non vedranno più la classica barra di navigazione e potranno utilizzare i gesti a schermo intero per navigare nell’interfaccia stock del sistema operativo Android, presenti inizialmente nella precedente versione MIUI 9.

L’abilitazione di questi gesti implica la rinuncia alla classica scorciatoia per accedere al famoso Google Assistant tramite la pressione prolungata del tasto home, e quindi il colosso Xiaomi ha deciso di passare alla recente versione MIUI 10.2.1 con la possibilità di attivare l’assistente Google tenendo premuto in tasto di accensione per 0,5 secondi.

Con la scorciatoia di Xiaomi non è possibile modificare il tempo di ritardo prima di attivare Google Assistant, e quindi tale opzione complica l’accesso al menu di spegnimento dello smartphone.

Con la versione precedente MIUI 10 in versione Global Beta 9.1.17, il team di Xiaomi si è concentrato sulla risoluzione di alcuni bug presenti sulle precedenti versioni e sull’ottimizzazione del funzionamento generale del sistema, con dei vari problemi riscontati in varie applicazioni proprietarie di sistema, quelli relativi alla sicurezza, alla fotocamera con dei problemi durante la registrazione dei video e quelli all’interno della schermata di sblocco, assieme alla barra di notifica e delle ottimizzazioni generali di sistema.