In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, Moto RAZR, il primo smartphone pieghevole di Motorola, appare nel web tramite nuovi render che mostrano tutta la parte estetica del device assieme a tante altre novità, mentre Xiaomi Mi 9 SE è disponibile in Italia a partire dal mese si Maggio 2019.

Moto RAZR, smartphone pieghevole di Motorola

Il suo nome è Moto RAZR, ed è il primo smartphone pieghevole di Motorola, che si presenta con un design di alto livello e delle grandi novità al riguardo, davvero molto interessanti. In questi giorni nel web, precisamente su Weibo, noto social network cinese, sono apparsi alcuni render ripresi dal sito SlashLeaks, che mostrano una nuova confezione di vendita, con gli accessori inclusi assieme al nuovo smartphone pieghevole.

Il nuovo Motorola Moto RAZR mostrato nei render avrebbe una cornice inferiore molto marcata e sporgente, racchiuso in una scocca di tipo pieghevole.

Le immagini mostrano anche il meccanismo di chiusura, anche se per il momento non è del tutto visibile.

Xiaomi Mi 9 SE disponibile in Italia: Novità

Il noto team del famoso colosso cinese top di gamma Xiaomi Italia ha annunciato che lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 SE sarà disponibile anche nel nostro Paese a partire da giovedì 2 maggio 2019.

Da ricordare che il particolare modello di smartphone del noto colosso cinese Xiaomi Mi 9 SE è considerato la versione compatta del modello “Standard”, e comprende un ampio display di tipo AMOLED dalle dimensioni effettive di 5,97 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ di 1.080 x 2.340 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 712, affiancato da 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 64 o 128 GB di memoria interna di tipo non espandibile, una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 megapixel, zoom ottico 2X da 8 megapixel e grandangolare da 13 megapixel) e una fotocamera frontale da 20 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.080 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata MIUI 10.

Inoltre pare che Xiaomi lancerà uno smartphone con sensore di impronte integrato nel display LCD nel 2020. L’azienda cinese ha registrato oltre 160 brevetti che prevedono l’implementazione di un sensore per impronte digitali integrato in un display che adotta la tecnologia LCD. Stando a quanto reso noto da Wang Teng, Product Director del colosso cinese, prima di vedere uno smartphone di questo brand con un display LCD con sensore di impronte dovremo attendere la fine del 2019 e gli inizi del 2020.

Redmi Note 7 Update

Rimanendo sempre in tema Xiaomi, il noto colosso cinese top di gamma ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento software per il rispettivo modello di smartphone Redmi Note 7, che sta per ricevere MIUI 10 Stabile 10.3.2.0 con tante novità per la fotocamera e le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di marzo.

La novità più importane è rappresentata da una nuova serie di modalità AI per la fotocamera, assieme alla nuova modalità Game Booster, che introduce una finestra galleggiante per mostrare le chiamate durane le sessioni di gioco. Inoltre troviamo le nuove patch di sicurezza del mese di marzo e una serie di ottimizzazioni alla schermata di sblocco, alla tendina delle notifiche e una nuova pagina iniziale per Mi Cloud.

L’aggiornamento è in fase di rollout per i rispettivi modelli di device Redmi Note 7 con ROM EEA, dedicata ai modelli europei, e da qualche giorno è disponibile anche sui modelli globali.