In base alle ultime indiscrezioni del web, il colosso sud coreano Samsung ha progettato Infinity Flex, la nuova tecnologia per la realizzazione dei display pieghevoli sui prossimi smartphone. Nel seguente articolo andremo a vedere tutte le novità attese, il processo di fabbricazione ed i principali vantaggi di tale tecnologia.

Infinity Flex: i nuovi display pieghevoli

Infinity Flex
fonte: Pocketnow

Nel 2019 arriverà il primo smartphone con display pieghevole, che si trasforma in un vero e proprio tablet. Il nuovo prodotto verrà annunciato ufficialmente durante il 2019, ma l’azienda ha attualmente mostrato un concept, elencando i principali vantaggi e tutte le novità attese.

Il primo schermo si presenta con delle dimensioni normali di uno smartphone, mentre il secondo è abbastanza ampio da 7,3 pollici di diagonale come un vero tablet. Pare che il nuovo dispositivo sarà in grado di supportare fino a tre app contemporaneamente, con delle immagini che passano da uno schermo all’altro. Il terzo display è più piccolo, ed è collocato all’esterno dello smartphone: infatti basta piegare e chiudere il display quando non lo si deve più utilizzare ed estenderlo quando serve.

Samsung Galaxy A7 2018 disponibile

Oltre alla nuova tecnologia di Infinity Display, Samsung ha reso disponibile alla vendita il nuovo smartphone Galaxy A7 2018, con uno schermo Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2220 pixel.

A bordo troviamo un processore Exynos 7885 basato sull’architettura Octa Core (di cui 2x 2.2 GHz Cortex-A73 + 6x 1.6 GHz Cortex-A53), una GPU ARM Mali-G71 MP2, memoria RAM di 4 GB ed uno storage interno di 64 GB, espandibile ìtramite microSD fino ad un massimo di 512 GB.

Samsung Galaxy A7 2018
fonte: PuntoCellulare.it

Ottimo anche lo scompartimento fotografico, grazie alla presenza della potente tripla fotocamera principale da 24 Megapixel e obiettivo con apertura f/1.7, quello secondario da 5 Megapixel e obiettivo con apertura f/2.2 per la profondità di campo, mentre il terzo è da 8 Megapixel, in grado di scattare delle foto di buona qualità, con ottica grandangolare a 120°. Ottima anche la Cam frontale da 24 Megapixel, corredata da un flash LED, in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K a 30 fps. La batteria presente è da 3300 Mah,  mentre il sistema operativo è Android 8.0. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di circa 300 euro.