Ecco che appare il nuovo notebook di casa HP con il nome in codice di ZBook 15 G5. Il modello in questione si classifica nella fascia alta di mercato, con il potente processore Intel Core i7 di settima generazione.
HP ZBook 15 G5: Specifiche tecniche
Il nuovo notebook di HP si presenta con un design moderno e delle linee precise nel contesto, con una scocca avente delle dimensioni effettive di 37,6 x 26,4 x 2,6 cm, con un peso che s attesta attorno ai due chili e mezzo circa.
L’HP Zbook G5 ha uno schermo abbastanza ampio da 15,6 pollici di diagonale con risoluzione UltraHD da 3840 x 2160 pixel. Il pannello ha dei colori abbastanza ben bilanciati e una luminosità massima molto alta che si attesta ai 600 nit.
Lato hardware troviamo un processore Intel Core i7 8650U, dotato di 4 core fisici e ben otto thread, con una frequenza di clock base pari a 1,9 GHz e frequenza massima in Turbo Boost fino a 4,2 GHz (Single core), con un TDP di riferimento di 15 watt. La scheda grafica dedicata è una potente Radeon WX3100 basata sulla RX 540 e sull’architettura Polaris, affiancata da ben 32 GB di memoria RAM (16+16) per un totale di quattro slot, mentre l’archiviazione è affidata a una SSD PCIe NVME da 500 GB.
ZBook 15 G5 con tastiera impermeabile
Inoltre offre una tastiera completa di tastierino numerico, con un design a isola, con retroilluminazione regolabile su tre livelli (ovvero spento, intenso e lieve), mentre in alto sono presenti dei pulsanti configurabili per le chiamate e videoconferenze.
Una tastiera di qualità con una corsa un po’ più lunga e una risposta perfetta al tatt, mentre la distanza tra i tasti è perfetta. Altro punto di forza di questa tastiera è il trattamento impermeabile: quindi se ci si rovescia sopra dell’acqua o dei liquidi, niente paura! ll touchpad è abbastanza preciso,, come anche i due tastierini destro e sinistro.
Per quanto riguarda la batteria ha una capacità di 55,28 Wh, e secondo numerosi test effettuati, è in grado di rimanere in funzione per circa tre ore, sotto stress, mentre il sistema operativo a bordo è il classico Windows 10 in versione Pro.