Novità aggiornate in campo di gestori telefonici, in particolare dell’operatore virtuale ho. Mobile, che ha deciso di riservare ai clienti non vedenti e non udenti un’offerta interessante ad un prezzo speciale.

ho. Mobile: 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a 3,99 euro per i clienti non vedenti

ho. Mobile ha deciso di riservare ai clienti non udenti e non vedenti la nuova offerta appartenente al Piano ricaricabile che include ben 50 GB di traffico dati internet alla massima velocità disponibile, minuti e SMS illimitati, il tutto ad un costo di 3,99 euro al mese, un prezzo mai visto prima.

Acquistata la SIM ho. Mobile, i cliente non dovrà fare altro che spedire tutta la documentazione valida all’indirizzo: Servizio Clienti ho., Casella Postale 300, 88900 Crotone (KR).

Documenti da spedire a ho. Mobile

Per documentazione valida si intende:

  • copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  • certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità;
  • modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto.

Una volta spediti tutti i documenti, bisognerà attendere la comunicazione di conferma da parte dell’operatore virtuale dell’attivazione al recapito fornito che dovrebbe avvenire entro 72 ore dalla ricezione della documentazione completa.

Da ricordare che tutti i dati anagrafici inseriti nel modulo di richiesta devono corrispondere a quelli dell’intestatario o possessore della SIM, mentre è possibile richiedere l’agevolazione per un solo numero mobile.

I minori di 15 anni devono compilare la documentazione assieme ad un genitore o tutore intestatario o possessore della SIM a fare la richiesta di attivazione dell’agevolazione, inviando tutti i documenti precedentemente elencati assieme allo stato di famiglia o in alternativa, l’autocertificazione di genitore o tutore del minorenne.

Offerte ho. Mobile

fonte: TechPrincess

ho. Mobile è un operatore virtuale di proprietà di VEI Srl, società del gruppo Vodafone, e si appoggia sulla rete Vodafone 4G e 4G Plus, ma con delle velocità di download e upload limitate.

Infatti l’offerta promozionale appartenente al piano Ricaricabile da 6,99 euro era limitata a 60 e 52 Mbps, mentre quella da 9,99 euro offriva velocità in 4G Basic da 30 Mbps sia in download sia in upload.

  • ho. 9,99€ include minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati Internet sotto rete 4G ad un prezzo mensile di 9,99 euro, e sono inclusi nel prezzo hotspot, il servizio ti ho chiamato, la verifica del credito residuo, il trasferimento di chiamata, l’avviso di chiamata e 3 GB di traffico Internet in 4G da utilizzare in Europa (roaming UE).

Da ricordare che ho. Mobile, da oggi utilizza il nuovo prefisso 379.2. Inizialmente utilizzava il prefisso 377.0, per poi passare dopo qualche mese alle numerazioni 379.1, mentre ora ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico l’autorizzazione a sfruttare il nuovo 377.2, con il numero seriale delle SIM 8939 10, identico a Vodafone con la facoltà di operare come Full MVNO utilizzando il Mobile Network Code (8930 51).

Quindi da ora in avanti acquistando una nuova SIM sul sito ufficiale con consegna a domicilio scelto durante la fase di attivazione o ritiro presso i rivenditori autorizzati, sarà possibile avere il nuovo numero, anche provvisorio, con il nuovo prefisso 379.2.

Gli utenti che preferiscono acquistare la SIM in negozio hanno a disposizione più di 3000 punti vendita in tutta Italia (sarà possibile attivarla nei negozi Vodafone Store).