Novità riguardo il settore high-tech direttamente dal colosso Google, che è attualmente impegnato su un nuovo tablet dalle ottime prestazioni dal nome ufficiale di “rammus” che è apparso su Geekbench, mentre Samsung è al lavoro sui nuovi chip di memoria eUFS 2.1 da 1 TB.

Google rammus appare su Geekbench

fonte: Gizchina.com

Il suo nome è Google rammus ed è il nuovo device che in questi giorni è apparso all’interno del database benchmark Geekbench con ottime specifiche tecniche.

Il nuovo device di casa Google è equipaggiato con il processore Intel Core i7-8500Y basato sull’architettura Dual-core con una frequenza di clock di 4.20 GHz, basato sull’architettura Amber Lake e realizzato con processo produttivo a 14 nm + FinFET e TDP a 5 Watt, mentre per quanto riguarda la dotazione memoria RAM è di 8 GB.

Per quanto riguarda i punteggi ottenuti su Geekbench, il nuovo dispositivo di Google ha totalizzato ben 4.054 punti nella modalità single-core e 8.247 punti in multi-core, ed è alimentato dalla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

I nuovi chip di memoria eUFS 2.1 da 1 TB Samsung

fonte: IlSoftware.it

Il noto colosso sudcoreano Samsung è impegnato per la produzione di massa dei nuovissimi chip destinati allo spazio di archiviazione di tipo eUFS 2.1 dalla capienza effettiva di ben 1 TB, per smartphone.

La velocità dichiarata è di 1000 MB al secondo in lettura e 260 MB al secondo in scrittura, con rispettivamente 58000 e 50000 IOPS, con delle performance di scrittura di circa 500 volte superiori ad una scheda microSD ad alte prestazioni.

I nuovissimi chip di memoria saranno disponibili con delle dimensioni effettive di 11,5 x 13 millimetri, e comprendono 16 layer di memoria V-NAND da 512 Gigabit e un nuovo controller proprietario, e saranno perfetti per l’archiviazione di contenuti multimediali di ultima generazione proprio come i video in 4K (ben 260 video della durata di 10 minuti).