In base alle ultime indiscrezioni del web e da relative fonti del settore mobile e nuovi device high-tech, lo smartphone top di gamma Google Pixel 4 XL appare in questi giorni sulla famosa piattaforma benchmark Geekbench, mentre HONOR 8S e Galaxy A2 Core sono ufficiali con delle ottime specifiche tecniche in merito.

Google Pixel 4 XL appare su Geekbench

Lo smartphone top di gamma del colosso Google Pixel 4 XL, è stato appena avvistato su Geekbench con ottime specifiche hardware, a partire dalla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855 e 4 GB di memoria RAM.

Oltre alle informazioni della memoria RAM e del SoC integrato all’interno del nuovo device di casa Google, Geekbench identifica la Mobile Platform di Google Pixel 4 XL come Qualcomm Snapdragon 8150, ovvero lo Snapdragon 855, mentre come sistema operativo, troviamo la recente versione di Android Q.

Inoltre il nuovo Pixel ha ottenuto degli ottimi punteggi, ovvero ben 1.712 punti in single core e 5.774 punti in multi core.

HONOR 8S ufficiale

fonte; gizmochina

Ecco che appaiono nel web delle nuove informazioni del nuovo smartphone disponibile alla vendita con il nome identificativo di HONOR 8S, smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato attuale che il produttore cinese dovrebbe presto lanciare.

Infatti in questo periodo è stato certificato anche dall’EEC, e quindi dovrebbero farci capire anche il design dello smartphone e tutte le novità al riguardo; la scocca è realizzata in policarbonato ma presenta un design a doppia testurizzazione, che viene divisa in due metà dove si trova la singola fotocamera da 13 megapixel con una finitura liscia mentre quella restante si presenta con un design a trama.

Spostandoci sulla parte frontale troviamo un display LCD dalle dimensioni effettive di 5,71 pollici di diagonale con notch a goccia, processore Helio A22, affiancato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.020 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0.

Scheda tecnica

  • display LCD dalle dimensioni effettive di 5,71 pollici di diagonale con notch a goccia
  • processore Helio A22
  • 3 GB di memoria RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • fotocamera frontale da 5 megapixel
  • fotocamera da 13 megapixel
  • batteria da 3.020 mAh
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0.

Samsung Galaxy A2 Core con Android Pie (Go Edition)

Dopo aver parlato di Google Pixel 4 XL che è stato visto all’interno della piattaforma benchmark Geekbench e dello smartphone del colosso cinese top di gamma HONOR 8S ufficiale, ora ci soffermiamo sul nuovo device prodotto dalla nota azienda sudcoreana Samsung Galaxy A2 Core, che è stato lanciato ufficialmente in India.

fonte: TecnoAndroid

Si tratta di un nuovo dispositivo appartenente alla fascia bassa del mercato attuale, alimentato dal sistema operativo Android Go, basato ovviamente su Android 9 Pie, che si presenta con una buona scheda tecnica al riguardo.

Samsung Galaxy A2 Core comprende uno schermo qHD con una risoluzione di 540 x 960 pixel di tipo TFT con una diagonale da 5 pollici, mentre all’interno della scocca trova posto il processore Exynos 7870 che si basa sull’architettura octa core con una frequenza di clock di 1,6 GHZ e GPU ARM Mali-T820.

La batteria a bordo è da 2,600 mAh, mentre la scocca si presenta con delle dimensioni effettive di 141,6 x 71 x 9,1 millimetri, per un peso di 142 grammi; successivamente troviamo 1 GB di memoria RAM mentre la memoria interna da 16 GB può essere espansa con microSD fino ad un massimo di 256 GB, ammonta a 16 GB. Dal lato connettività troviamo il modulo  4G/VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e supporto dual SIM, mentre il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura f.1,9 e una Cam frontale avente un sensore da 5 megapixel.

Disponibilità e Prezzo di Galaxy A2 Core

Samsung Galaxy A2 Core è disponibile negli store offline in India al prezzo di 5.290 rupie, ovvero circa 68 euro al cambio attuale, mentre per il momento non si conoscono informazioni riguardo la commercializzazione verso altri mercati.