Il nuovo e potente assistente vocale Amazon Alexa sarà presente anche all’interno delle autovetture Seat, prodotte in Europa, apportano tantissime novità al guidatore, disponibile in italiano e tante altre lingue. Andiamo a vedere tutte le novità attese.

Le auto Seat integreranno Amazon Alexa

Il colosso Seat è pronto a integrare l’assistente vocale Amazon Alexa anche in lingua italiana, servizio disponile in Italia, Francia e Spagna, offrendo così al guidatore l’accesso a tantissime funzioni tramite il semplice uso dei comandi vocali.

Amazon Alexa permette di ottimizzare il tempo trascorso in auto, grazie alle tante funzioni presenti come la scelta di una determinata traccia musicale, la gestione della propria agenda e di tutti gli impegni della giornata, la navigazione in un determinato posto e tanto altro. Una volta accessi al Seat media control, sarà possibile controllare l’assistente vocale e tutte le funzionalità di connessione dall’auto.

Il servizio Amazon Alexa sarà disponibile sui vari modelli di autovetture, come Arona, Leon, Ateca, Ibiza e Tarraco tramite Android SEAT Media Control e l’app Amazon Alexa: per beneficiare dei servizi, sarà necessario scaricare il SEAT Media Control con Amazon Alexa dal proprio Play Store e collegarlo all’auto, e il servizio vocale è pronto.

Ecco le parole del direttore e Presidente del marchio Seat Italia

Pierantonio Vianello, Direttore del marchio SEAT in Italia ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di essere il primo marchio automobilistico in Italia ad aver introdotto Amazon Alexa sulle nostre vetture. È una riprova del nostro impegno per rendere la vita dei nostri clienti più facile e sicura, oltre a una dimostrazione di quanto ci teniamo a parlare il linguaggio dei giovani anche in Italia”.

Luca De Meo, presidente di Seat invece, afferma: “In Germania e Regno Unito, i clienti beneficiano già dell’utilizzo di Amazon Alexa per ottimizzare il tempo trascorso in auto e rendere più semplice l’accesso a diversi servizi in tutta sicurezza. Siamo molto contenti di poter estendere ora questa funzionalità anche ai nostri clienti in Italia, Spagna e Francia, permettendo a chi ha una vettura compatibile di controllare il meteo, ascoltare la musica e molto altro utilizzando semplicemente la voce”.