Ecco che appare nel web un nuovo modello di smartphone realizzato dall’azienda Livermorium, alimentato sempre dal classico sistema operativo Android ma questa volta si presenta con una tastiera fisica a scorrimento.

Livermorium, smartphone con tastiera fisica a scorrimento

In base alla relativa fonte del settore, pare che l’azienda Livermorium sia impegnata sulla produzione di un nuovo modello di smartphone con tastiera QWERTY fisica a scorrimento.

fonte: xda-developers

Stando alle varie informazioni rilasciate dal produttore stesso, il nuovo smartphone dovrebbe avere un aspetto molto simile al modello realizzato dalla nota azienda finalndese HMD Global, Nokia E7, con varie differenze riguardo l’aspetto esteriore proprio come le cornici ridotte attorno al display e dei lati ancora più arrotondati.

Il team di Livermorium ha rilasciato altre interessanti anticipazioni sul nuovo modello di smartphone, proprio come la presenza di uno schermo di tipo AMOLED dalle dimensioni di 6 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9, e la presenza di una tastiera con 5 file di tasti retroilluminati e una dedicata ai numeri, progettata per posizionare quelli più importanti ad eguale distanza dai pollici e migliorare l’ergonomia durante l’utilizzo; inoltre è presente anche un sofisticato meccanismo di scorrimento ad angolo per sostenere il display del device.

Il nuovo smartphone di casa Livermorium sarà disponibile alla vendita sul mercato attuale il primo trimestre del 2019 in una versione stock con a bordo il sistema operativo Android in versione aggiornata 9 Pie.

Inoltre non manca un apposito launcher capace di sfruttare le potenzialità offerte dalla visualizzazione in modalità orizzontale, e quindi la presenza di varie app per email e calendario, e molto probabilmente supporterà anche altri sistemi operativi oltre ad Android, proprio come LineageOS.