Nel seguente articolo di oggi parleremo dello smartphone top di gamma Nokia X5, che secondo le ultime notizie del settore, si sta per aggiornare alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, apportando tutte le funzioni e novità attuali.
Nokia X5 passa ad Android 9 Pie
Lo smartphone top di gamma prodotto dal colosso finlandese HMD Global dal nome di Nokia X5 si sta per aggiornare.
Infatti inizialmente era fornito con il sistema operativo Android 8.1 Oreo preinstallato, mentre ora pare si stia aggiornando alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie tramite OTA, apportando le nuove funzionalità e ottimizzazioni generali di sistema.
Con il nuovo update spiccano le novità, proprio come la presenza della tacca sul display di Nokia X5 in modo tale che lo schermo sia ottimizzato ai minimi dettagli, in modo tale da consentire al sistema o alle app installate di sfruttarne tutta la superficie del display a bordo.
Le novità della versione di Android 9 Pie
- Aggiornamento per: app store, client meteo, negozio di temi;
- supporto alle funzioni di ingrandimento del testo, blocco Lockdown e schermo orizzontale forzato;
- ottimizzazioni di sistema;
- gestione della batteria ottimizzata;
- nuovo assistente di gioco;
- patch di sicurezza aggiornate di Google al mese di Dicembre 2018.
Inoltre l’update aggiorna anche la fotocamera, l’app store, il client meteo, il negozio di temi, il cambio assistente e altre app di default di sistema, con il supporto alle funzioni di ingrandimento del testo, blocco Lockdown e schermo orizzontale forzato.
Non mancano anche le varie ottimizzazioni di sistema, in modo da offrire una migliore fluidità del sistema stesso, la gestione della batteria ottimizzata, un nuovo assistente di gioco e le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre 2018.