In questi gironi il protagonista assoluto è un nuovo modello di device realizzato dal famoso colosso cinese Xiaomi, ovvero il rispettivo modello Xiaomi Mi 9 che è apparso nel web in un render che mostra tutta la parte estetica della scocca con un notch a goccia dalle dimensioni contenute.

Render di Xiaomi Mi 9

Sono apparse in questi giorni nel web alcune immagini render provenienti direttamente dalla Cina, che mostrano nel dettaglio il nuovo e potente smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9.

Tramite le seguenti immagini possiamo affermare che il nuovo device top di gamma sarà caratterizzato con una scocca ed un notch a goccia dalle dimensioni contenute e privo di cornici.

Quindi avrà uno spazio occupato dai bordi sui quattro lati davvero ridotto al minimo, con un rapporto screen-to-body particolarmente elevato proprio come la maggior parte dei device di ultima generazione.

Dettagli tecnici del nuovo device di Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Mi 9 sarà dotato di un display da 6,4 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ AMOLED con rapporto di forma 19:9, e comprende una fotocamera principale con sensore IMX586 da 48 megapixel, un sensore secondario da 12 megapixel e un ulteriore sensore 3D di tipo ToF (Time of Flight) di ultimissima generazione.

Dal lato hardware troviamo a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 855 realizzato con processo produttivo a 7 nm, ed integrerà il modem X24 LTE, molto probabilmente privo di connettività 5G.

Interessante il modulo memorie, che dovrebbe arrivare in versioni fino a 10 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 32 W.