Xiaomi Mi TV 4S è il nuovo televisore realizzato interamente dal noto produttore cinese Xiaomi, conosciuto anche per la produzione di device altamente tecnologici come smartphone, tablet, computer e altro.

Xiaomi Mi TV 4S: dettagli tecnici

Xiaomi ha realizzato un nuovo modello di TV appartenente alla gamma Xiaomi Mi TV 4S con schermo 4K da ben 75 pollici d diagonale, disponibile alla vendita a partire da venerdì 23 novembre. Attualmente risulta il secondo modello con display da 75 pollici di diagonale, sorpassando l’attuale Xiaomi MI TV 4, equipaggiato con l’ assistente vocale di Xiaomi, Xiao AI, un processore Cortex A53 a 1.8 GHz quad core, una GPU Mali-T830 a 750 MHz, 2GB di RAM affiancati da 32 GB di storage, mentre per la connettività è presente il modulo Wi-Fi 802.11 ac dual band e Bluetooth low energy.

Xiaomi Mi TV 4S
fonte: gizchina

Ancora non si conoscono informazioni riguardo il modello esatto di processore, ma molto probabilmente sarà presente un Amlogic di sesta generazione basato su architettura a 64 bit, una memoria RAM di 2 GB e 8 GB di memoria interna, mentre dal lato connettività troviamo il WiFi dual band, Bluetooth.

Spostandoci al lato audio, è presente una decodifica audio DTS-HD e Dolby, per offrire delle ottime esperienze visive e PatchWall, l’intelligenza artificiale con controlli vocali che migliora l’esperienza d’uso delle nuove smart TV del colosso Xiaomi.

Lo schermo è un LCD con risoluzione 4K HDR, progettato dall’azienda con un design di alto livello. Infatti le cornici sono molto sottili in grado di fornire un’ottima esperienza all’utente, mentre per quanto riguarda i materiali di fabbricazione, Xiaomi ha utilizzato una speciale lega di alluminio di grado aerospaziale di alto livello costruttivo, con finitura spazzolata e colorazione standard grigia.

Ecco i prezzi

Il nuovo modello di Xiaomi Mi TV 4S da 75 pollici di diagonale, sarà disponibile alla vendita inizialmente nei mercati della Cina a partire dal 23 novembre al prezzo di listino ufficiale di 7.999 yuan, ovvero circa 1.000 euro al cambio attuale.