Il colosso Asus ha recentemente prodotto due nuovi dispositivi altamente tecnologici, proprio come il nuovo e potente robot dal nome ufficiale di Zenbot Junior e Asus Zen AiO 27, computer con grafica Nvidia GeForce GTX 1050.
Nuovi arrivi per Asus
Dopo la produzione dei due potenti notebook per il GAMING TUF FX705 e TUF FX505, la nota azienda Asus ha realizzato due novità assolute altamente tecnologici. Parliamo del nuovo robot intelligente Zenbot Junior ed un altro computer progettato essenzialmente per la grafica, dal nome ufficiale di Asus Zen AiO 27.
Zenbot Junior
Lo Zenbot Junior risulta di piccole dimensioni rispetto al modello precedente, con un peso complessivo di 2.75 Kg, con un corpo dotato di vari sensori importanti,come quello tattile, infrarossi e radar, utili per farlo muovere in tutte le circostanze, evitando cadute accidentali e gli ostacoli attorno ad esso.
Inoltre è capace di rapportarsi con gli esseri umani, riconosciuti tramite i comandi vocali ai 4 microfoni presenti attorno al corpo del robot, o alla fotocamera 2D presente, avente un sensore da ben 13 megapixel. Il modello in questione è destinato al business, e tramite la piattaforma “Classroom Management Console“, ed è possibile utilizzarlo anche per le scuole per distribuire dispense e compiti agli alunni in maniera del tutto automatizzata, possibilmente anche in remoto.
Asus Zen AiO 27
Un computer adatto ai professionisti della grafica è sicuramente il modello prodotto da Asus, ovvero Zen AIO 27, dotato di un display 4K da 27 pollici di diagonale. Al suo interno troviamo una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1050, potenti processori Intel Core i7 di 8° generazione,ed una memoria interna che può essere di tipo meccanica da 2 TB (HDD) o velocissimi SSD PCIe da 512 GB, mentre per quanto riguarda la memoria RAM è di tipo DDR4 fino ad un massimo di 16 GB. Il super-computer di Asus è attualmente disponibile alla vendita presso i principali store dell’elettronica americana, ad un prezzo di listino ufficiale di 1.999 dollari circa.