Si chiama XIDU PhilBook, ed è un potente notebook appartenente alla famiglia convertibile 2-in-1 con delle specifiche tecniche top di gamma, con una somiglianza estetica al MacBook Pro di Apple ed un prezzo ridotto.
XIDU PhilBook: specifiche tecniche
Ormai si utilizzano sempre di più computer convertibili 2-in-1, perfetti sopratutto quando si viaggia. L’azienda cinese XIDU ha da poco prodotto un nuovo convertibile disponibile con il nome identificativo di XIDU PhilBook, disponibile in Italia d un prezzo di circa 289 euro.
XIDU PhilBook si presenta con un design che ricorda il famoso MacBook Pro del colosso Apple, con la colorazione della scocca di tonalità argento lucido, con uno spessore di soli 1.6 cm ed un peso complessivo di 1.2 Kg.
Il display è di tipo IPS con risoluzione FullHD da 11.6 pollici di diagonale, con supporto al tocco simultaneo di 10 dita connesso alla tastiera QWERTY tramite una cerniera a doppio manicotto, capace di ruotare di 360°, consentendo l’assunzione di varie posizioni di utilizzo, ovvero trasformarlo da notebook a tablet e viceversa.
Lato connettività troviamo una porta mini HDMI per connettere schermi esterni, un jack da 3.5 mm, due porte USB 3.0, un ingresso DC per l’alimentazione del dispositivo. Per l’espansione della memoria troviamo uno slot per microSD da 128 GB, con cui espandere lo storage interno che risulta di tipo eMMC d 64 GB, e una RAM da 4 GB ddi tipo SDRAM DDR3. Il convertibile dell’azienda cinese è equipaggiato con una scheda grafica Intel integrata, ovvero una Intel HD Graphics 400, e un processore Intel Atom Z8350 basato sull’architettura Quad Core, con una frequenza di clock pari a 1.92 GHz – piattaforma Cherry Trail.
Per completare le specifiche di XIDU PhilBook, troviamo la connessione Bluetooth 4.0 e il modulo Wi-Fi ac, per la connessione a internet, il tutto alimentato da una batteria ai polimeri di litio con una capienza di 8.000 mAh, che offre un’autonomia dichiarata di circa 7 ore.