Ecco che è apparsa la nuova mirrorless Yongnuo YN450, la potente Cam basata sul sistema operativo Android e con potenti obiettivi EF Canon, in grado di scattare delle foto di altissima qualità.

Yongnuo YN450: la nuova mirrorless Android

E’ da poco apparsa la nuova mirrorless dell’azienda cinese Yongnuo che, nello specifico, ha realizzato il nuovo modello disponibile con il nome in codice di YN450, basata sul sistema operativo Android. Per il momento “Yongnuo YN450” è il nome provvisorio e saranno proprio i fan dell’azienda a scegliere quello definitivo, tramite un contest online già attivo.

Yongnuo YN450
fonte: DPReview

Entrando nello specifico, Yongnuo YN450 è una macchina fotografica mirrorless, con un corpo macchina che assomiglia molto ad uno smartphone, equipaggiata con un processore Qualcomm basato sull’architettura Octa Core, 3 GB di memoria RAM e ben 32 GB di storage interno, espandibile tramite MicroSD.

Come connettività troviamo un potente modulo GPS, Wi-Fi e rete 3G/4G, mentre dal lato audio è presente il classico jack da 3.5 mm per inserire le proprie cuffie, due speaker stereo, il tutto alimentato dal sistema operativo Android Nougat 7.1, anche se molto probabilmente sarà aggiornato all’ultima versione, mentre la batteria presente ha una capienza di ben 4.000 mAh.

La potente Cam del colosso cinese è in grado di registrare video ad una risoluzione 4K a 30 fps, ed inoltre è presente anche una  fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel, proprio come un vero e proprio smartphone, corredata da due flash.

Per il momento sono solo queste le informazioni riguardo la fotocamera cinese, quindi attualmente non si conosce la disponibilità e il prezzo di vendita, così’ come anche il nome ufficiale, che sarà presto svelato tramite un concorso. Una bella pensata quella dell’azienda Yongnuo, che questa volta ha deciso di far scegliere il nome del dispositivo direttamente ai propri utenti, in modo di essere sempre dalla parte dei consumatori e di offrire prodotti all’avanguardia.