La nota e gloriosa azienda di telefonia Finlandese, già leader mondiale nel suo settore, in un certo senso ricomincia dal passato con la nuova proprietà, la HMD Global che, appena ottenuto la licenza di utilizzo del Brand, annuncia l’arrivo sul mercato di un nuovo prodotto Nokia, un cellulare semplice, essenziale, robusto, economico.
Certamente il Nokia 150 non ha velleità concorrenziali con i progreditissimi smartphone che si trovano sul mercato, che peraltro hanno ormai costi anche molto popolari ma si presenta come un cellulare resistente anche alle cadute, grazie all’involucro in robusto policarbonato, un cellulare stile anni 2000, in perfetta tradizione Nokia.
Il Nokia 150 è dotato di una batteria integrata con durata di carica di 22 ore in conversazione e 31 ore in standby, schermo da 2,4 pollici con tecnologia QVGA, fotocamera tecnologia VGA e connettività Bluetooth. Completano le caratteristiche del Nokia 150 la radio FM, il lettore MP3 e il lettore video. Il nuovo Nokia 150, come si vede riporta in auge il telefonino vecchia versione e sarà disponibile sui mercati Europei, Asiatici e Africani a partire dal primo trimestre 2017.
Esistono dubbi sulla sua diffusione proprio per la concorrenzialità con gli altri prodotti più evoluti presenti sul mercato anche a prezzi bassi.