Il nuovo convertibile 2-in-1 Lenovo Yoga 530 è stato annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, disponibile alla vendita come un portatile di fascia media con delle buone caratteristiche.
Lenovo Yoga 530, il convertibile 2-in-1
Il notebook convertibile di Lenovo è progettato con una scocca avente delle superfici in alluminio lucido e una cerniera con rotazione a 360 gradi che consente di in maniera molto rapida dalla modalità tablet alla modalità notebook, disponibile in diverse colorazioni: blu, nero onice e grigio minerale.
Si presenta con uno spessore di soli 17,6 mm ed un peso di 1,6 kg, mentre attorno alla scocca esterna, sono presenti due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, una porta HDMI, un lettore di schede 4-in-1 e un jack audio / microfono da 3,5 mm, mentre sul lato opposto (destro), troviamo il pulsante di accensione e il blocco Kensington.
Specifiche tecniche
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Lenovo Yoga 530 è alimentato dal sistema operativo Windows 10 Home, con tagli di memoria RAM di 4/8/16GB e 128/256/512GB di memoria interna di tipo SSD. Passando al lato hardware, troviamo diverse configurazioni di processori a partire dal classico Pentium 4415U fino ad arrivare all’ultima generazione di Intel Core i7 (8th), con scheda grafica NVIDIA GeForce MX130:
- Intel Pentium 4415U
- Intel Core i3 di settima generazione
- Intel Core i3 di ottava generazione
- Intel Core i5 di ottava generazione
- Intel Core i7 di ottava generazione.
Come connettività troviamo il modulo Wi-Fi 2×2 AC, e le porte USB-C, USB 3.0 e HDMI. Il display invece, è un Full HD da 14 pollici grandangolare con 250 nit, affiancato dagli altoparlanti Harmon che offrono un’esperienza audio virtual surround, ottimizzati ovviamente con Dolby Audio Premium. In base alla scelta dell’utente, è disponibile anche una versione con lettore di impronte digitali, utile ad accedere ed effettuare operazioni sul notebook senza dover più memorizzare e ricordare la password.
Il convertibile Lenovo Yoga 530 è disponibile alla vendita ad un prezzo iniziale di 489 euro.