Ecco che ci siamo. E’ stato svelato il nuovo smartphone cinese top di gamma del colosso Xiaomi; stiamo parlando di Mi Max 3, con una memoria RAM da ben 10 GB e delle specifiche tecniche che lo classificano nella fascia alta di mercato.
Xiaomi Mi Mix 3: smartphone top
Il nuovo Xiaomi MI Max 3 è uno smartphone di fascia alta, con una scheda tecnica davvero molto soddisfacente e delle novità, proprio come la presenza di un meccanismo a scorrimento per far comparire le fotocamere anteriori. Questa volta sembra che il colosso Xiaomi vuole rimanere in prima posizione riguardo l’innovazione, realizzando prodotti all’avanguardia. L’azienda ha utilizzato dei magneti permanenti al neodimio, che garantiranno stabilità e resistenza nel tempo, e che grazie ad un semplice movimento delle dita, l’utente può far scorrere lo schermo verso il basso per rivelare le due fotocamere anteriori.
Il design è di tipo borderless, con un rapporto schermo/scocca pari a 93,4%, display di tipo AMOLED da 6,39 pollici di diagonale con risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel e rapporto di forma in 19.5:9.
Lo smartphone in questione sarà disponibile con il supporto al 5G che arriverà in Europa nel primo trimestre del 2019, con delle potenti fotocamere con sensore principale da 24 Megapixel Sony IMX576 e secondario da 2 Megapixel, e vari sensori che consentono il riconoscimento 3D del volto per lo sblocco del dispositivo.
Il quantitativo di RAM parte da 6 GB con 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1, fino ad arrivare alla versione top da 8 e 256 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una super batteria da 3.850 mAh dotata del sistema di ricarica rapida con il cavo o wireless . Per la connettività, non manca il supporto dual-SIM, bluetooth 5.0 ed il modulo wi-fi ac dual-band. Come sistema operativo invece, troviamo il classico Android in versione 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia personalizzata MIUI 10.
Disponibilità e Prezzi di Mi MIx 3
Il nuovo Mi Mix 3 sarà disponibile alla vendita nei seguenti prezzi:
- 3.299 yuan per la variante da 6/128 GB, ovvero 410 euro;
- 3.599 yuan per quello da 8/128 GB;
- 4.999 yuan, ovvero circa 630 euro per il “modello TOP” da 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.