Amazon aggiorna i suoi prodotti con il nuovo Kindle Paperwhite 2018, l’ebook reader più sottile e resistente all’acqua. Sarà disponibile alla vendita a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 129,99 euro.

Kindle Paperwhite 2018: sarà resistente all’acqua

Il nuovo Amazon Kindle Paperwhite 2018 sarà resistente all’acqua grazie alla presenza del telaio certificato IPX8 per la resistenza ai liquidi: sono stati eseguiti vari test, immergendo il dispositivo nell’acqua dolce per sessanta minuti a due metri di profondità.

L’ ebook reader ha un pannello da 6 pollici di diagonale con pannello E-Ink Carta da 300 PPI, illuminato da cinque LED di intensità regolabile, da gestire con le dita attraverso un touchscreen di alta qualità di tipo capacitivo, con un sistema di illuminazione più omogeneo dei modelli precedenti, mentre la memoria interna è da 8 GB. Inoltre arriverà anche una nuova interfaccia utente per la schermata home e una inedita funzionalità per salvare dei preset di visualizzazione. Tutte impostazioni generali degli ebook come la tipologia del carattere, la sua grandezza , lo spessore e l’orientamento dell’interfaccia, che potranno essere memorizzate e rinominate come dei profili di lettura.

Rispetto al modello precedente, l’ebook reader è del 10% più sottile, ed è stato realizzato utilizzando un materiale antiscivolo che rende l’esperienza d’uso più gradevole per l’utente. Inoltre saranno disponibili due versioni del dispositivo: quella base metterà a disposizione dell’utente una memoria da 8 GB e la possibilità di connettersi al Wi-Fi, e quella top di gamma che offrirà anche la connettività 3G e una memoria interna di 32 GB.

Disponibilità e Prezzo

Il nuovo e-reader Amazon Kindle Paperwhite 2018 sarà disponibile a partire dal 7 novembre ad un prezzo iniziale di 129 euro. Ovviamente il prezzo varia in base al modello scelto.