In questi giorni è apparso nel web il nuovo smartphone top di gamma di casa Huawei: stiamo parlando di Mate 20 Pro, con delle specifiche tecniche di alto livello ed un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.080 euro.
Huawei Mate 20 Pro: specifiche tecniche e render
Il nuovo Huawei Mate 20 Pro è comparso nel web, precisamente twitatto da Ishan Agarwal dove mostra la probabile scheda tecnica completa dello smartphone insieme a dei render.
La probabile scheda tecnica del Huawei Mate 20 Pro comprende un SoC Kirin 980 Octa core affiancato da 6 GB di RAM ed uno storage interno da 128 GB. La particolarità di questo fantastico smartphone è appunto la potente tripla fotocamera con la possibilità di scattare fotografie macro (2,5 cm) e grandangolo, insieme all’intelligenza artificiale che viene sfruttata per la modalità notturna.
Nel tweet di Ishan si legge anche quello che dovrebbe essere il prezzo ufficiale del device, ovvero 1080 euro. Ovviamente dato che non si tratta di un prezzo ufficiale, non ci resta che attendere risposte da parte dell’azienda.
Accessori di Huawei Mate 20 Pro
Oltre al nuovo smartphone, arrivano alcuni dettagli sui nuovi accessori che Huawei ha progettato per Mate 20 Pro, come gli auricolari wireless Freebuds 2 Pro, il caricabatterie wireless e le nuove Nano Memory Card.
Le Huawei Freebuds 2 Pro sono un paio di cuffie auricolari wireless corredate dalla custodia di ricarica, e una scheda di memoria da ben 128 GB, con una velocità di trasferimento pari a 90 MB/s. Per quanto riguarda il caricabatterie Wireless, dovrebbe fornire una ricarica rapida in maniera del tutto rapida al Mate 20 Pro. Si parla di una carica completa di soli 30 minuti.
Con le Nano SD, c’è la possibilità di espandere la memoria interna tramite SD presente nello slot della Nano SIM. Tali schede useranno il protocollo eMMC 4.5 arrivando ad una velocità in lettura fino a 90 MB/s. Inizialmente i prezzi sono decisamente nella media, con un costo di soli 49,99€ per una Nano SD da 128GB.
La data di presentazione di Mate 20 Pro e i suoi accessori è fissata per domani 16 Ottobre.