Ti piace ascoltare la musica? La risposta che potrai dare ad una simile domanda è Si e no, o magari, “dipende”, certo non a tutti piace la stessa musica: c’è chi ama quella classica, chi il Jazz, che l’Heavy Metal, il rock e così via.
Anche chi ama la musica in generale, non amerà tutti i generi. Come ascolti la tua musica preferita? dalle varie App dalle quali scarichi i tuoi brani preferiti, oppure acquisti CD dei tuoi cantanti preferiti? E se avessi a disposizione un catalogo praticamente infinito di titoli, recenti o anche di canzoni che in pochi ancora ricordano, non ti piacerebbe approfittarne per ascoltare davvero tutto quello che vuoi?
Diversi servizi Online consentono di ascoltare tutta la musica che vuoi, certamente, quindi il servizio Amazon Music Unlimited non è la scoperta dell’acqua calda .
Amazon Music Unlimited si pone in diretta concorrenza con altri servizi Web per ascoltare tutta la musica che si vuole ma, al contrario del servizio Prime Video, gratuito per chi è iscritto al programma Prime, il servizio di musica dell’e-commerce più noto in Italia e anche nel mondo, offre agli iscritti a Prime solo un servizio limitato gratuito , una sola parte del catalogo e un limite di ascolto di 40 ore al mese.
Per usufruire del servizio completo occorre sottoscrivere un abbonamento a parte e ci si assicura l’ascolto illimitato di tutto il catalogo completo, 50 milioni di titoli e dico 50 milioni, di tutti i generi, dai brani più recenti a quelli più datati e praticamente introvabili diversamente. Il servizio funziona praticamente su tutti i Device, Smartphone, Android, iOS, Tablet, PC, iPad, dover vuoi.
Come sottoscrivere Amazon Music Unlimited
Probabilmente già conosci o forse sei anche già iscritto al servizio Prime di Amazon il servizio di spedizione rapida riservata a chi ha sottoscritto il servizio, con risparmio sulla spedizione per milioni di prodotti ma forse non sai che se sei iscritto hai anche diritto di vedere assolutamente gratis centinaia di film da un ampio catalogo di tanti generi diversi. Come detto, chi è iscritto a Prime di Amazon non ha accesso che ad una piccola parte del catalogo infinito di titoli musicali di Amazon Music Unlimited e per un ascolto limitato a 40 ore al mese. Per accedere a tutto il catalogo e all’ascolto illimitato devi fare l’iscrizione al servizio.
Gli iscritti al servizio Prime, tuttavia, hanno condizioni vantaggiose sull’iscrizione al servizio Amazon Music Unlimited: è possibile sottoscrivere l’abbonamento al costo di 9,99 Euro al mese oppure fare la sottoscrizione per un anno a 99,00 euro all’anno, in pratica con due mesi gratuiti. In ogni caso, si ha diritto ad un mese di prova gratuito dopo il quale parte il reale abbonamento, portando il vantaggio dell’abbonamento annuale addirittura a tre mesi effettivi gratis.
Se più componenti della famiglia desiderano usufruire del servizio, esiste anche una formula famiglia, un abbonamento a 14,99 Euro mensili che danno diritto all’accesso fino a 6 diversi account familiari, oppure l’abbonamento annuale a 149 Euro. Al momento esiste anche un’interessante offerta: gli abbonati al servizio Prime possono usufruire di un ulteriore sconto di 10 Euro sul costo dell’abbonamento, di fatto un altro mese di ascolto gratis in più. Se hai passione per la musica, fai i tuoi conti: Quanto tempo impiegherai ad ascoltare 50 milioni di canzoni?
Probabilmente non ti basterà la vita intera, ascoltando sempre canzoni diverse. Chi ti può offrire un simile servizio? Se hai la passione delle canzoni dei decenni passati, su Amazon Music Unlimited potrai ritrovare tutte le canzoni che vuoi, riportare alla mente momenti del tuo passato legati a specifiche canzoni.