Il noto colosso sudcoreano Samsung ha annunciato in questi giorni due nuovi modelli di notebook dai nomi ufficiali di Galaxy Book Flex e Ion, primi laptop con dei display QLED e la presenza dei processori Intel Core di decima generazione.
Le novità di Samsung
Samsung ha annunciato due interessanti notebook, ovvero Galaxy Book Flex e Ion, entrambi con schermo QLED, e hanno diverse caratteristiche in comune. Entrambi hanno un telaio in alluminio, e comprendono degli schermi rispettivamente da 13,3 e 15,6 pollici. Samsung ha scelto un pannello QLED con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche, Flex è un dispositivo convertibile utilizzabile anche come tablet, mentre Ion è un normale notebook. Oltre ai display QLED Full HD, troviamo una webcam anteriore da 720p, una tastiera retroilluminata, un sensore per le impronte digitali e una batteria da 69,7 Wh che dovrebbe offrire un’autonomia dovrebbe di 9 ore circa.
Samsung Galaxy Book Ion non ha un display touch screen, mentre le varianti da 15,6 pollici di entrambi i laptop integrano una GPU GeForce MX250 con 2 GB di video RAM.