Nel nostro articolo di oggi andremo a vedere nel dettaglio i migliori modelli di smartphone cinesi alimentati ovviamente dal sistema operativo Android, attualmente disponibili alla vendita nel mercato attuale con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nei paragrafi successivi vi elenchiamo i vari modelli di device con le relative specifiche tecniche e tutte le altre novità tecniche e funzionalità al riguardo.
Migliori smartphone cinesi
Prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di smartphone è importante valutare per bene tutti i parametri tecnici che influiscono sul determinato modello di smartphone, proprio come il display e quindi optare per schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo, una buona parte hardware e quindi la CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni.
Importante anche l’autonomia e quindi delle batterie abbastanza capienti o sistemi di risparmio energetico particolarmente efficienti, fotocamere capace di realizzare scatti nitidi, luminosi e con app capaci di aprirsi e di mettere a fuoco velocemente ed un buon comparto software in grado di aprire varie app e gestire al massimo delle prestazioni il sistema operativo stesso, senza rallentamenti o blocchi improvvisi durante il funzionamento.
Xiaomi Mi A3
- Display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, una definizione di 409 PPI e notch a goccia
- fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79
- processore Qualcomm Snapdragon 665 che si bada sull’architettura octa core con una frequenza di clock da 2 GHz
- 4 GB di memoria RAM
- 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD
- batteria da 4000 mAh
- connettività: supporto dual-SIM, una porta USB-C
- sistema operativo Android 9 Pie in versione Android One.
Finalmente sono apparse delle notizie aggiornate riguardo il nuovo modello di device prodotto dal noto colosso cinese Xiaomi: stiamo parlando di Mi A3, e stando alle informazioni emerse, dovrebbe essere una specie di versione globale dello Xiaomi Mi CC9 andando a riprendere gran parte delle specifiche tecniche e tante altre novità attese e molto importanti. Il rispettivo modello di smartphone d medio gamma del colosso cinese Xiaomi Mi A3 comprende un display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, avente una definizione di 409 PPI e notch a goccia.
Davvero niente male il comparto fotografico che comprende una fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79, mentre lo scompartimento hardware comprende un processore Snapdragon 665 realizzato dal colosso Qualcomm che si basa sull’architettura octa core con una frequenza di clock da 2 GHz, affiancato da 4 GB di memoria RAM, 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie in versione Android One.
Xiaomi Redmi 7
Lo smartphone realizzato dal noto colosso cinese top di gamma Xiaomi Redmi 7 è uno dei modelli di device appartenente alla fascia medio/alta del mercato attuale e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Davvero niente male le specifiche tecniche, equipaggiato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 632 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, display di tipo IPS da 6,26 pollici di diagonale con risoluzione HD+ interrotto da un piccolo notch a goccia nella parte alta che ospita la camera anteriore da 8 megapixel. Il comparto fotografico posteriore è invece costituto da due sensori, uno da 12 megapixel con f/2.2 e uno da 2 megapixel per l’effetto bokeh, connettività garantita dal modulo WiFi mono band, il Bluetooth 4.2 LE e la Micro USB, il sensore di impronte digitali posto dietro, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh.
Xiaomi Mi 9T
- display da 6,39 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED
- processore Qualcomm Snapdragon 730
- memoria RAM da 6 o 8 GB di tipo LPDDR4X
- fotocamera principale da 48 MP con sensore Sony IMX 582, con apertura è F/1.8, lunghezza focale da 26 mm equivalente e senza stabilizzazione ottica
- fotocamera grandangolare da 13 MP e una teleobiettivo 2X da 8 MP
- batteria da 4000 mAh.
Xiaomi Mi 9T si presenta con un design di alto livello, e comprende nella parte frontale della scocca un unico grande display, con sottili cornici con spessori leggermente diversi su 3 lati, ed una fotocamera frontale che esce dal bordo superiore con un meccanismo a pop up, mentre posteriormente la scocca è in vetro con protezione Gorilla Glass 6, disponibile in colorazione speciale Carbon Black, rossa e blu. Il display è da 6,39 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED, mentre al suo interno troviamo un lettore di impronte digitali di tipo ottico di ultima generazione, veloce e preciso in tutto.
Dal lato software, Xiaomi Mi 9T comprende la versione internazionale (versione global) dell’interfaccia utente personalizzata MIUI 10, adattata per funzionare al meglio con i servizi di Google del momento, con un aspetto del tutto curato ed una grafica di nuova generazione che offre tante funzionalità a disposizione per l’utente proprio come l’always on display molto personalizzabile, la possibilità di applicare temi, la navigazione con gesture tra le migliori in assoluto per fluidità e usabilità. Il punto di forza di Xiaomi 9T è il comparto hardware: al suo interno troviamo il potente processore Qualcomm Snapdragon 730, CPU della serie 700 appartenente alla fascia medio alta del mercato attuale, perfetto in termini di performance e bassissimi consumo generali, affiancato da una memoria RAM da 6 o 8 GB di tipo LPDDR4X.
Davvero niente male anche il comparto fotografico, caratterizzato da una fotocamera principale da 48 MP con sensore Sony IMX 582, con apertura è F/1.8, lunghezza focale da 26 mm equivalente e senza stabilizzazione ottica; successivamente troviamo una fotocamera grandangolare da 13 MP e una teleobiettivo 2X da 8 MP, in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione disponibile, il tutto alimentato da una mega-batteria da 4000 mAh, in grado di coprire due giorni pieni di autonomia, con una statistica stimata di 7 ore di display attivo.
UMIDIGI One Pro
UMIDIGI One Pro si presenta con un display dalle dimensioni effettive di 5,9 pollici di diagonale di tipo IPS LCD ed ha una risoluzione di HD+ / 720 x 1520 pixel, fotocamera principale avente una risoluzione di 12 megapixel con flash e quella frontale è da 16 megapixel. La connettività è offerta dalle reti LTE e la a/b/g/n, Bluetooth alla versione 4.2, GPS, la radio FM e l’NFC, CPU Mediatek Helio P23 octa a 64 bit da 2 GHz e GPU Mali-G71 MP2, il tutto supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, espandibile tramite l’ausilio di una microSD e una batteria a bordo da 3250 mAh.