In base alle ultime indiscrezioni del web e dalla relativa fonte del settore mobile, pare che il prossimo smartphone del colosso cinese Xiaomi Mi A3 sarà equipaggiato con un ottima scheda tecnica al riguardo, a partire dalla presenza di uno schermo di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79, mentre per quanto riguarda la parte hardware troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 665 che si basa sull’architettura octa core da 2 GHz, 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD.

Novità anche per il settore aggiornamenti Android: infatti ASUS ZenFone 4 Max riceve Android 9 Pie in beta, Samsung Galaxy Xcover 4 in versione stabile, Samsung Galaxy A9 (2018) e Galaxy J7 Pro si aggiornano con le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio. Aggiornamenti software in arrivo anche sui rispettivi modelli di device del colosso sudcoreano Samsung Galaxy A7 (2017) e Galaxy M40, Huawei Mate 20 X e HONOR Magic 2, mentre l’interfaccia utente personalizzata LineageOS non ufficiale sarà disponibile anche per ASUS ZenFone 6.

Xiaomi Mi A3: Specifiche tecniche

  • Display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, una definizione di 409 PPI e notch a goccia
  • fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79
  • processore Qualcomm Snapdragon 665 che si bada sull’architettura octa core con una frequenza di clock da 2 GHz
  • 4 GB di memoria RAM
  • 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • batteria da 4000 mAh
  • connettività: supporto dual-SIM, una porta USB-C
  • sistema operativo Android 9 Pie in versione Android One.

Finalmente sono apparse delle notizie aggiornate riguardo il nuovo modello di device prodotto dal noto colosso cinese Xiaomi: stiamo parlando di Mi A3, e stando alle informazioni emerse, dovrebbe essere una specie di versione globale dello Xiaomi Mi CC9 andando a riprendere gran parte delle specifiche tecniche e tante altre novità attese e molto importanti.

Il rispettivo modello di smartphone d medio gamma del colosso cinese Xiaomi Mi A3 comprende un display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, avente una definizione di 409 PPI e notch a goccia.

Davvero niente male il comparto fotografico che comprende una fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79, mentre lo scompartimento hardware comprende un processore Snapdragon 665 realizzato dal colosso Qualcomm che si basa sull’architettura octa core con una frequenza di clock da 2 GHz, affiancato da 4 GB di memoria RAM, 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie in versione Android One.

Aggiornamenti Android: ecco i device compatibili

  • ASUS ZenFone 4 Max;
  • Samsung Galaxy Xcover 4;
  • Samsung Galaxy A9 (2018);
  • Samsung Galaxy J7 Pro;
  • Samsung Galaxy A7 (2017);
  • Samsung Galaxy M4
  • Huawei Mate 20 X;
  •  HONOR Magic 2.

Novità aggiornate per quanto riguarda tutti i possessori di ASUS ZenFone 4 Max ZC520KL, che da qualche giorno potranno installare la nuovissima beta della recente versione del sistema operativo Android 9 Pie (beta messa a disposizione da ASUS AOSP priva dell’interfaccia utente ZenU.

Inoltre Android 9 Pie  disponibile anche per Galaxy Xcover 4; l’aggiornamento in distribuzione in Olanda e contrassegnato dal numero di build G390FXXU4CSF9, porta l’interfaccia Samsung One UI e le patch di sicurezza di giugno.

Ma le novità non finiscono qui: anche i due gioiellini di casa Samsung, ovvero Galaxy A9 (2018) e Galaxy J7 Pro si aggiornano con le patch di sicurezza di luglio. Entrambi gli smartphone stanno ricevendo, in Italia e in altri Paesi, le ultime patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio, e grazie a queste patch vanno a risolvere varie vulnerabilità recentemente scoperte nel sistema operativo Android, così come nel software di Samsung in particolare. Samsung Galaxy A9 (2018) sta ricevendo il firmware A920FXXU2BSFB che, oltre agli aggiornamenti di sicurezza, introduce anche una maggiore stabilità della fotocamera e il Digital Wellbeing nelle impostazioni del device, mentre Samsung Galaxy J7 Pro si sta aggiornando alla versione J730GDXU6CSF5.

Samsung Galaxy M40 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che include le patch di giugno, il filtro per la luce blu del display e migliorie per la fotocamera, il riconoscimento del volto e le prestazioni.  Samsung Galaxy A7 (2017), essendo stato lanciato con Android 6.0.1 Marshmallow l’ultima major release è stata Android 8.0 Pie, ma il fatto che in Sud Corea sia arrivato con Android 7.0 Nougat dà diritto ai clienti del mercato di casa di ricevere Android 9 Pie, con tutte e novità della recente versione del sistema operativo di casa Google.

Sui rispettivi modelli di Mate 20 X europei è in distribuzione un aggiornamento della EMUI 9.1.0 che migliora audio ed effetti sonori, HONOR Magic 2 accoglie in Cina la Magic UI 2.1 con diverse migliorie al sistema e novità.

ASUS ZenFone 6 riceve LineageOS non ufficiale

fonte. Gizmochina

Il rispettivo smartphone top di gamma ASUS ZenFone 6 sta per ricevere il primo port non ufficiale della sedicesima versione della ROM: bisognerà quindi utilizzare i comandi fastboot, ma è presente solo un bug più rilevante che riguarda la connettività LTE.

E’ presente anche il Kirisakura Kernel, basato sui sorgenti ufficiali di ASUS per il sistema operativo Android Pie, che integrano tantissime funzionalità e comprendono tutti i mezzi e le opzioni necessarie a personalizzare tutti i parametri di CPU, GPU, memoria, connettività in modo da dare priorità alle prestazioni o alla batteria, a seconda della scelta dell’utente.

Entrando nel lato tecnico, Zenfone 6 rappresenta il top di gamma per l’azienda nel 2019 con un’ottima autonomia,grazie alla batteria da ben 5000 mAh..

Abbiamo poi una fotocamera principale da 48 megapixel che è affiancata da una fotocamera grandangolare da 13 megapixel montata su un sistema ribaltabile in liquid metal che permette di far diventare questo duo di fotocamere anche il sistema di fotocamere frontali, display da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ da 1080 x 2340 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.