Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, sono apparsi in questo periodo nel web i due modelli di smartphone SHARP Aquos R3 e Blackview BV9700 Pro, con delle grandi novità alò riguardo.

SHARP Aquos R3 con display IGZO e SoC Snapdragon 855

Il noto colosso top di gamma SHARP ha deciso di rinnovare il design e inserire ben due notch al nuovo modello di smartphone disponibile con il nome identificativo di Aquos R3, un top di gamma in grado di distinguersi proprio per la presenza di un notch nella parte alta dello schermo e uno nella parte bassa.

fonte: Android Authority

Nella parte superiore SHARP ha utilizzato un notch a goccia, per alloggiare la fotocamera frontale, mentre nella parte inferiore della scocca è stato utilizzato un altro notch che ha permesso di alloggiare un secondo speaker e ottenere un suono stereo di ottima qulaità con la recente tecnologia Dolby Atmos.

Ottime anche le specifiche tecniche, a partire dalla presenza del display di tipo Pro IGZO LCD da 6,2 pollici di diagonale, processore Qualcomm Snapdragon855, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, mentre il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12,2 e 20 megapixel, mentre al frontale trova posto un sensore da 16,3 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.200 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 11 watt.

Novità da Blackview con il nuovo smartphone BV9700 Pro

  • display di tipo Pro IGZO LCD da 6,2 pollici di diagonale
  • processore Qualcomm Snapdragon855, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di
  • memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore con sensori da 12,2 e 20 megapixel
  • fotocamera frontale da 16,3 megapixel
  • batteria da 3.200 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 11 watt.

Manca davvero poco all’uscita del nuovo modello di smartphone disponibile con il nome ufficiale di Blackview BV9700 Pro disponibile inizialmente su Indiegogo.

Blackview BV9700 può contare su una scheda tecnica di tutto rispetto, una migliore autonomia e un comparto fotografico di buon livello, realizzato con una scocca avente le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G di grado militare, garantendo una elevata resistenza ad acqua, polvere e cadute in genere.

Sotto alla scocca troviamo un processore MediaTek Helio P70, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, che garantiscono una maggiore autonomia, e offrono uno spazio di archiviazione più che sufficiente, il tutto alimentato  da una batteria da 4.380 mAh con supporto alla ricarica wireless a 10 watt e dal sistema operativo Android 9 Pie che include tutte le novità e funzionalità del momento.

Ottimo anche il comparto fotografico, che comprende un sensore frontale da 16 megapixel e una doppia fotocamera posteriore (16+2 megapixel), e include tante funzioni davvero molto interessanti proprio come il misuratore di battito cardiaco, il sensore di pressione atmosferica per migliorare le previsioni del tempo e il sensore che permette di analizzare la qualità dell’aria, in grado di riconoscere tutti i componenti organici volatili e potenzialmente pericolosi per l’essere umano.

Per il momento sono solo queste le informazioni tecniche dei due modelli di smartphone, quindi per tutto il resto non ci resta che attendere risposte da parte delle aziende interessate, che sicuramente si faranno sentire prossimamente nei prossimi giorni con delle novità al riguardo.