Appaiono vari modelli di smartphone basati sul sistema operativo Android che si aggiornano, con tutte le novità del sistema operativo di casa Google.
Si inizia con ASUS ZenFone Max Pro (M2) che si aggiorna alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, Xiaomi Redmi 4 alla MIUI 10.3 stabile, Huawei P30 Pro e HONOR View20 si aggiornano e ricevono l’app AR Measure. Novità anche del colosso cinese top di gamma Huawei: Mate 20 Lite si aggiorna ad Android 9 Pie con EMUI 9.0 assieme a Huawei P30 Pro con vari miglioramenti riguardo la fotocamera e il sensore per le impronte digitali di ultima generazione.
UPDATE Huawei e Honor
- Huawei P30 Pro
- HONOR View20
- Huawei Mate 20 Lite
- Huawei P30 Pro.
I due rispettivi modelli di smartphone top di gamma Huawei P30 Pro e HONOR View20, stanno iniziando a ricevere in queste ore dei nuovi aggiornamenti software che portano l’applicazione AR Measure
Huawei P30 Pro sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento alla versione 9.1.0.140 della EMUI, che include l’app AR Measure, apportando dei vari miglioramenti per le prestazioni e la fotocamera e le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile 2019. Novità anche per quanto riguarda lo smartphone HONOR View20 che sta ricevendo un update con la EMUI 9.0.1.173 e l’app AR Measure.
Si passa al device Huawei Mate 20 Lite che riceve Android 9 Pie: l’update in questione si identifica con il seriale SNE-LX1 9.0.1.162(SP6C432E6R1P1), ed è in roll out tramite OTA per i device Huawei Mate 20 Lite venduti sul territorio europeo, disponibile al download con un peso del file di circa 3,60 GB; troviamo tantissime novità, proprio come l’introduzione del nuovo sistema operativo Android 9 Pie e della nuova interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0.
Ma le novità non finiscono qui: il team del noto colosso Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento anche per Huawei P30 Pro, che va a migliorare il comparto fotografico ed il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, ovvero un netto miglioramento della modalità notte, con delle foto catturate in condizioni di scarsa illuminazione e la funzione SuperZoom.
Sono presenti anche varie correzioni riguardo il lettore di impronte digitali integrato nel display di Huawei P30 Pro, che dovrebbero garantire prestazioni complessive migliori in termini di velocità e precisione, ed un miglioramento dell’audio e della sincronizzazione video mentre si riproduce un filmato su Instagram e del sistema di notifiche delle app di messaggistica.
ASUS ZenFone Max Pro (M2) e Xiaomi Redmi 4 si aggiornano
Dopo i vari aggiornamenti software dei principali modelli di device del colosso Huawei, anche ASUS si fa sentire in merito: infatti ZenFone Max Pro (M2) inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovviamente ricco di novità, mentre il colosso cinese Xiaomi con il suo modello Redmi 4 che passa alla ecente interfaccia utente persoanlizzata MIUI 10.3 stabile.
ASUS ZenFone Max Pro (M2) (ZB631KL) sta iniziando a ricevere Android 9 Pie, update in versione 16.2017.1903.064 che va ad includere tantissime novità portate da Google nell’ultima release del sistema operativo.
Xiaomi Redmi 4 invece ha come base Android 7.1.2 Nougat con le patch di sicurezza di ottobre 2018, ma riceve la MIUI 10.3.1 stabile con diversi miglioramenti e varie correzioni di bug per quanto riguarda le scorciatoie della status bar e le notifiche flottanti, la chiusura ritardata delle chiamate, i badge sull’icona di WhatsApp (file disponibile al download con un peso di circa 477 MB).