In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, è apparso in questi giorni nel web lo smartphone cinese top di gamma dal nome identificativo di POCOPHONE F1 Lite, avvistato in questi giorni all’interno del noto sito benchmark Geekbench con a bordo la potente CPU Qualcomm Snapdragon 660.

POCOPHONE F1 Lite appare su Geekbench

Lo smartphone cinese top di gamma dal nome di POCOPHONE F1 Lite è comparso in questi giorni nel database di Geekbench, e in base alle ultime news del settore potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone del sub-brand di Xiaomi con delle ottime specifiche tecniche al riguardo a partire dalla presenza della CPU Qualcomm Snapdragon 660 e 4 GB di memoria RAM.

Infatti è stato uno degli smartphone più ricercati dello scorso anno proprio per via di una dotazione tecnica di tutto rispetto proposta ad un prezzo di listino particolarmente interessante, e ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico con ben 700.000 unità vendute in India nei primi tre mesi del lancio ufficiale.

fonte:Webtrek

Xiaomi POCO F1 Lite è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 660 AIE con processo produttivo a 14 nm e ben 4 GB di memoria RAM, e secondo Geekbench ha ottenuto un punteggio di 1.341 nella modalità single-core e 4.830 in quella multi-core.

Passando al lato software troviamo a bordo il sistema operativo Android 9.0 Pie, con tutte le funzionalità del momento.

Tutte le novità aggiornate di POCOPHONE F1

Appaiono importanti novità riguardo lo smartphone  POCOPHONE F1: la prima novità riguarda la fotocamera che in condizioni di scarsa luce scatterà delle foto di qualità e registrerà dei video fino alla massima risoluzione disponibile grazie alla nuova funzione chiamata Night Scene, la nuova modalità per scatti notturni sviluppata da Xiaomi presente anche al rispettivo modello Mi MIX 3. Questa nuova modalità dovrebbe consentire al device top di gamma POCOPHONE F1 di scattare delle buone immagini anche in condizioni di poca illuminazione, e quindi di notte o in posti scuri.

L’altra novità riguarda il comparto fotografico, con la possibilità di registrare video con risoluzione 4K a 60 fps.

Appare nel web anche un’importante aggiornamento software compatibile con lo smartphone POCOPHONE F1, disponibile con il nome identificativo di V10.1.3.0.PEJMIFI, e apporta delle migliorie di sistema, ottimizzazioni e le relative patch di sicurezza aggiornate di Google.

Con tale update troviamo varie ottimizzazioni di sistema, quelli relativi alla Camera e le impostazioni di ripristino per lo spegnimento automatico del display, e la presenza di Google Lens support e ripristinati i problemi con Android Auto e l’errore del microfono, presente nella precedente versione.

Inoltre sta ricevendo la nuova MIUI 10.2.2.0 e le patch di sicurezza di Google aggiornate; l’update in questione è basato sulla nuova interfaccia utente MIUI 10.2.2.0 Global Stabile, che porta con sé le patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre 2018 e alcune novità davvero molto interessanti, proprio come la registrazione di video alla massima risoluzione in slow-motion a 960 fps e la modalità Low-light del tutto rinnovata, con degli scatti di alta qualità anche in situazioni di scarsa luminosità.

L’aggiornamento è disponibile al download sui modelli di smartphone POCOPHONE F1 globali tramite OTA, con un peso del file di circa 311 MB.