Il 27 febbraio aprirà i battenti il Mobile Word Congress nella città catalana di Barcellona. Per il giorno precedente, il 26, il Ceo della Huawei, Richard Yo, insieme ai massimi dirigenti dell’azienda cinese, ha convocato una conferenza stampa nella città catalana. Si suppone che la Conferenza Stampa non abbia come tema il tempo in Spagna, naturalmente, ma sia legata a comunicazioni relative all’evento atteso, l’annuncio di presentazione del device atteso da mesi.

La Huawei è terza, al momento, nella classifica dei produttori di Smartphone, dietro ad Apple e Samsung che, a loro volta, continuano a contendersi lo scettro di Leader del mercato. Concentrati nella loro lotta, poco si avvedono dei passi avanti della Huawei che sta proponendo prodotti che non differiscono poi tanto dai migliori di Samsung e Apple, con il vantaggio di prezzi decisamente concorrenziali.

L’ambizione della Huawei è di scalzare i due colossi dal loro podio e insediarsi in cima alla classifica, cosa difficile ma non inverosimile. Si attende ora fine febbraio per conoscere nel dettaglio tutte le potenzialità del nuovo Huawei P10.