In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile e dispositivi high tech, è apparso in questi giorni lo smartphone top di gamma del colosso finlandese HMD Global Nokia 9 PureView sul noto portale benchmark Geekbench, con delle ottime specifiche tecniche e novità al riguardo.

Nokia 9 PureView su Geekbench

fonte: Droid Shout

Ormai la notizia è stata confermata del tutto: il noto smartphone top di gamma del produttore finlandese Nokia 9 Pureview sarà presto presentato a breve al grande evento targato Mobile World Congress di Barcellona con grandi novità al riguardo.

In questi giorni però spuntano delle indiscrezioni che si soffermano maggiormente su tale device, apparso sul noto portale benchmark Geekbench, con a bordo la presenza del potente processore top di gamma Snapdragon 845 del colosso Qualcomm, affiancato da una memoria RAM di 6 GB di RAM.

Inoltre Geekbench conferma anche la recente versione del sistema operativo Android 9.0 Pie preinstallato, mentre sul fronte delle prestazioni Nokia 9 PureView ha ottenuto 2.269 punti nella modalità single-core e ben 8.793 punti in quella multi-core.

Davvero niente male anche il comparto fotografico del nuovo smartphone Nokia, che  dovrebbe scattare delle ottime foto e registrare video fino alla massima risoluzione disponibile grazie al sensore di ultima generazione da 64 megapixel, in grado di utilizzare tutte e cinque le fotocamere contemporaneamente.

Recenti rumors affermano anche la presenza di un display 2K da 5,99 pollici di diagonale, il classico sensore di impronte digitali in-display, ma per il momento sono solo delle fonti non ufficiali, quindi per tutto il resto non ci resta che attendere conferma da parte dell’azienda, che sicuramente svelerà il tutto durante la presentazione all’atteso MWC di Barcellona.