Novità in campo di aggiornamenti mobile: i due smartphone top di gamma Motorola Moto G4 Plus e Nokia 2 stanno per ricevere in questi giorni la recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo in versione stabile.

 Motorola Moto G4 Plus si aggiorna ad Android 8.1 Oreo

La notizia sembra essere ufficiale, per quanto riguarda l’aggiornamento alla recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo, che attualmente risulta essere in fase di rilascio per lo smartphone top di gamma dal nome di Motorola Moto G4 Plus.

L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo è stato rilasciato in maniera del tutto ufficiale duranteg questi giorni di grandi novità al riguardo, con a bordo anche le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre 2018.

La fase di rilascio della versione stabile di Android 8.1 Oreo per il device Motorola Moto G4 Plus è iniziata inizialmente nei mercati degli USA, quindi è probabile che dovremo attendere ancora un po’ prima di riceverlo sul nostro mercato italiano, apportando tutte le novità attese.

Nokia 2: update con Android 8.1

Dopo lo smartphone del colosso Motorola, anche la nota azienda finlandese HMD Global ha deciso di aggiornare uno dei suoi smartphone alla recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo: stiamo parlando di Nokia 2.

Nokia 2 è lo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato attuale, lanciato dall’azienda nel lontano 2017 con a bordo il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, anche se successivamente – e finalmente, lo smartphone sarà aggiornato ad Android 8.1 Oreo.

L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per il Nokia 2 arriverà in maniera ufficiale durante questi giorni, dato che la fase di beta testing è terminata, e quindi tutti gli iscritti al programma di beta testing di Nokia 2 hanno ricevuto una mail, tramite la quale l’azienda ha annunciato la fine della fase di test e l’arrivo della versione stabile del sistema operativo di Google.