Dopo le ultime notizie che si soffermavano sullo smartphone top di gamma disponibile dal nome ufficiale di BlackBerry KEY2, ora gli ultimi rumors si fanno subito sentire, e pare che il nuovo device dovrebbe essere disponibile nei mercati dell’ Europa nella nuova colorazione Red, davvero molto bella da vedere.
BlackBerry KEY2 nella nuova colorazione Red
Il device top di gamma dal nome di BlackBerry KEY2, ovvero la seconda generazione dello smartphone che si basa sul sistema operativo Android dotato di tastiera QWERTY fisica, sarà presto disponibile sul mercato europeo nella nuova colorazione Red.
Il produttore ha deciso di introdurre una nuova variante di colore riservata ai mercati dell’Europa, in modo da attirare tutti gli utenti interessati di tale device.
Infatti la nuova edizione di BlackBerry KEY2 Red dovrebbe risultare simile al suo predecessore KEY2 LE in colorazione speciale Red, anche se per il momento il modello più prestante è disponibile solo nelle due colorazioni principali colori Black e Silver.
Specifiche tecniche di BlackBerry Key2 LE
- Dimensioni effettive di:150,25 x 71,8 x 8,35 millimetri
- Peso di 156 grammi.
- Display: da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione di 1080 x 1620 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 636
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB
- doppia fotocamera posteriore da 13+5 MP e anteriore da 8 MP;
- Connettività: rete 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS e USB Type-C, radio FM;
- OS: Android 8.1 Oreo
- Batteria da 3000 mAh.
BlackBerry KEY2 LE è uno smartphone con una scocca in policarbonato, con un display da 4,5 pollici di diagonale avente una risoluzione di 1620×1080 pixel, un processore Snapdragon 636 basato sull’architettura Octa Core realizzato dal colosso Qualcomm, affiancato da una memoria RAM di 4 GB e 32/64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.
Lo smartphone in questione, da come si nota anche dall’immagine, comprende una tastiera QWERTY fisica, che integra lo Speed Key che permette di assegnare scorciatoie per accedere velocemente ai propri contatti della rubrica, applicazioni e altre funzionalità presenti, senza gesture e touch, ma con la presenza del sensore delle impronte digitali nella barra spaziatrice.
Dal lato software troviamo il sistema operativo Android 8.1 Oreo, mentre il comparto fotografico comprende una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel, ed una frontale da 8 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE, e la classica porta USB Type-C per la ricarica del device, il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 che dovrebbe garantire più di una giornata di utilizzo senza app o giochi particolarmente pesanti.
Per quanto riguarda il prezzo, il device BlackBerry KEY2 LE è disponibile alla vendita a dei prezzi interessanti, che variano in base alla versione scelta:
- Variante classica a 389 euro;
- 649,90 euro per la configurazione Mono-SIM e 64 GB di memoria interna;
- 618 euro per la variante Dual-SIM e 128 GB di memoria interna.