Il noto gestore di telefonia mobile Tre Italia ha deciso di introdurre dei contatori separati per quanto riguarda il traffico dati nazionale e roaming UE, mentre da ora in poi con PosteMobile sarà possibile ricaricare la propria SIM mobile direttamente dal proprio domicilio, ricevendo a casa un postino dotato di palmare e POS.
Tre: Contatori separati per il traffico dati nazionale e roaming UE
Tre Italia ha deciso di introdurre dei contatori separati per il traffico dati in roaming nei Paesi membri dell’Unione Europea e per quello utilizzato all’interno del territorio italiano con l’apposita promozione disponibile sulla propria SIM.
In questo modo tutti gli utenti di Tre avranno la possibilità di rendersi conto di quanto traffico dati possono ancora usare in roaming fuori dall’Italia in modo del tutto semplice e rapido.
Da ricordare che all’interno del sito web dell’operatore stesso è disponibile l’apposita sezione per la visualizzazione del traffico consumato.
PosteMobile: ricaricare la propria SIM direttamente dal proprio domicilio
Arriva una grossa novità per gli utenti di PosteMobile: infatti il nuovo servizio di Poste Italiane permette a tutti i propri clienti, aventi una SIM PosteMobile, di ricaricare il proprio credito residuo ricevendo a casa un postino dotato di palmare e POS.
I clienti di tale operatore virtuale potranno effettuare una ricarica presso uno dei numerosi rivenditori autorizzati: acquistando una semplice ricarica istantanea in alcuni punti vendita (Lottomatica Servizi, SisalPay, nelle tabaccherie autorizzate, PayMat, Kipoint, Rete epay, Esselunga, SNAI e nelle tabaccherie Banca 5).
Si potrà effettuare una ricarica online, in modo che tutti i clienti potranno sfruttare i numerosi siti web di Poste Italiane (PosteMobile, www.poste.it e www.bancopostaclick.it) oppure direttamente su alcuni istituti bancari come ingdirect, intesasanpaolo, mps, icbpi e cartasi.
Come ultima scelta sarà possibile effettuare una semplice ricarica tramite smartphone, acquistando una ricarica anche all’interno dell’applicazione ufficiale scaricabile dal proprio PlayStore.