Due grosse novità importanti in ambito mobile: Lenovo è impegnato nella realizzazione di un nuovo modello di tablet appartenente alla fascia economica del mercato attuale disponibile con il nome di Lenovo Tab v7 alimentato con Android 9 Pie, mentre lo smartphone top di gamma del colosso cinese Xiaomi Mi 9 sarà dotato di una tripla fotocamera principale posteriore.

Tab v7, il nuovo tablet economico di Lenovo

Il suo nome ufficiale è Lenovo Tab v7 ed è un nuovo particolare modello di tablet appartenente alla fascia economica del mercato attuale con delle buone caratteristiche tecniche al riguardo.

fonte: xda-developers

Tale conferma arriva direttamente dal famoso ente FCC e dal Google Play Developer Console Device Catalog, e molto probabilmente saranno due le versioni del tablet di Lenovo, ovvero:

  • prima versione con nome in codice PB-6505M;
  • seconda versione con nome in codice PB-6505MC.

Da ricordare che il tablet di Lenovo sarà alimentato da una batteria da 5.180 mAh, mentre dal lato software troviamo la recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

Sempre in base alle informazioni trapelate direttamente dal Google Play Developer Console Device Catalog possiamo affermare che il rispettivo modello con codice identificativo PB-6505M sarà disponibile con le dimensioni effettive di 178 x 86 x 198 millimetri e potrà contare sul processore Qualcomm Snapdragon 450, 3 GB di memoria RAM e un display in rapporto 18:9 con risoluzione Full HD+ di 1.080 x 2.160 pixel.

Xiaomi Mi 9 con una tripla fotocamera posteriore

fonte: www.psbprivacyesicurezza.it

In base alla relativo fonte del settore del web e del settore mobile, il Media Senior Engineer di Xiaomi, Zou Longjun ha affermato che il potente smartphone top di gamma dal nome ufficiale di Xiaomi Mi 9 sarà dotato di una configurazione a tre potenti fotocamere, in grado di scattare dell ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione disponibile.

Entrando nello specifico, Xiaomi Mi 9 dovrebbe integrare il processore Qualcomm Snapdragon 855 con frequenza di clock di 2,84 GHz ed una scheda grafica GPU Adreno 640.

Molto probabilmente il nuovo Xiaomi con codice identificativo M1902F1T / M1902F1A apparso in questi giorni nel web potrebbe essere proprio il nuovo modello di Xiaomi Mi 9, compatibile con il nuovo metodo di ricarica rapida fino a 27 W che ha superato la certificazione 3C in Cina e potrebbe essere presto disponibile alla vendita.

La nuova versione Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

Da ricordare che nel web è apparsa anche una nuova variante dello smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 – Explorer EditionTale notizia è stata ufficializzata direttamente dal presidente della società cinese Xiaomi Lin Bin, e si presenterà con una back cover in vetro semitrasparente dove si intravede anche tutto il contenuto al suo interno.

Il presidente di Xiaomi Lin Bin tramite Weibo, ha chiesto quanto i potenziali acquirenti fossero disposti ad acquistare la nuova versione top di gamma Xiaomi Mi 9, affermando che la produzione di questa nuova variante sarebbe disponibile alla vendita a dei prezzi decisamente alti.

La versione Explorer Edition di Mi9 è stata certamente un successo da tutti gli utenti appassionati del settore, anche se molto probabilmente viste le specifiche tecniche e tutte le funzioni di alto livello sarà disponibile a dei prezzi superiori rispetto alla versione Standard.