Novità aggiornate dal colosso cinese top di gamma Xiaomi: infatti in questi giorni è apparsa una nuova variante dello smartphone Redmi Note 7, mentre il rispettivo modello precedente di Redmi 6 Pro si aggiorna alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie – versione beta.
La nuova variante di Xiaomi Redmi Note 7
E’ apparso in questi giorni il nuovo e potente smartphone del colosso cinese Xiaomi Redmi Note 7, equipaggiato con uno storage interno di 128 GB ed una memoria RAM di 4 GB.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il potente Redmi Note 7 si presenta con uno schermo da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, CPU Qualcomm Snapdragon 660 ed un comparto fotografico che comprende una doppia fotocamera principale da 48 megapixel e un secondario da 5 megapixel.
Per quanto riguarda i prezzi di listino, la versione 4/128 GB dovrebbe essere disponibile alla vendita ad un prezzo di listino ufficiale di 1.399 yuan, ovvero circa 185 euro al cambio attuale, mentre per quella da 6/128 GB a circa 212 euro al cambio attuale.
Xiaomi Redmi 6 Pro: in arrivo la versione beta di Android 9 Pie
Il colosso Xiaomi sta per aggiornare uno dei suoi smartphone con la recente versione del sistema operativo di casa Google (Android 9 Pie in versione beta), ovvero il rispettivo modello Redmi 6 Pro.
Per completare il processo di installazione, sarà necessario avere un bootloader sbloccato e la recovery modificata TWRP, in modo tale da flashare il relativo file e successivamente installare Android Pie sul proprio smartphone.
Da ricordare che con la versione beta di Android non sarà presente Google Play Services, visto che la ROM è destinata al mercato asiatico; inoltre pare che sia assente anche la lingua italiana all’interno delle impostazioni, ma solo cinese mandarino ed inglese.