E’ apparso nel web il render del nuovo smartphone prodotto dal colosso finlandese HMD Global, disponibile con il nome identificativo di Nokia 1 Plus, che si presenta con delle buone specifiche tecniche essendo un device entry-level.
Nokia 1 Plus: Specifiche tecniche
La famosa azienda finlandese HMD Global è impegnata per la produzione di un nuovo modello di smartphone dal nome ufficiale di Nokia 1 Plus, che in questi giorni è apparso nel web tramite un nuovo render che mostra tutta la parte esteriore del device.
Il nuovo smartphone dovrebbe classificarsi nella fascia bassa del mercato attuale, e quindi sarà un vero e proprio entry-level ma con delle buone specifiche tecniche.
Infatti attraverso la seguente immagine render trapelata in questi giorni direttamente dal web, il nuovo Nokia 1 Plus si presenta con un classico design dalla forma rettangolare con la presenza di bordi superiori e laterali e l’assenza del notch o foro per ospitare la fotocamera frontale.
Spostandoci sulla parte hardware, trova posto una CPU Mediatek MT6739WW basata sull’architettura Quad-Core Cortex-A53 con frequenza di clock pari a 1,5 GHz, mentre la parte grafica è affidata ad una GPU PowerVR GE8100 con frequenza di 570 MHz affiancato da 1 GB di memoria RAM.
Per quanto riguarda la memoria interna del dispositivo, non si conosce l’esatta capienza e se è espandibile tramite schede di memoria microSD, mentre sarà alimettao dalla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie – Go Edition.
Disponibilità di Nokia 1 Plus
Nokia 1 Plus dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale da parte dell’azienda direttamente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.