In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore, sono davvero tanti i modelli di smartphone di varie aziende, che stanno per ricevere importanti aggiornamenti software.
Aggiornamenti smartphone
Lo smartphone del colosso finlandese HMD Global dal nome di Nokia 5 sta per ricevere la recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, assieme a Samsung Galaxy A3 (2017) con le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre e Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge (patch di sicurezza di gennaio 2019).
Iniziando per ordine, il colosso HMD Global ha deciso di aggiornare il suo modello di smartphone Nokia 5, rilasciato inizialmente nel 2017 con Android 7.1 Nougat e che ora si aggiorna alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie apportando le varie funzionalità; il file update è disponibile al download con un peso di circa 1,66 GB e include anche le patch di sicurezza più recenti.
Successivamente troviamo anche Nokia 3.1 Plus, Nokia 6, Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1 che verranno aggiornati entro la fine di marzo.
Ma le novità non finiscono qui: infatti è stata avviata la distribuzione di un aggiornamento per il modello di device Samsung Galaxy A3 (2017) che include le patch di sicurezza di Dicembre 2018 (file firmware A320FLXXU3CSA3).
Galaxy S9 e S9+ si aggiornano ad Android 9 Pie
Anche i due modelli di smartphone Samsung Galaxy S9 e S9+ brandizzati TIM si aggiornano ad Android 9 Pie.
I firmware per l’update in questione si identificano con la stringa G960FXXU2CSA2 e G965FXXU2CSA2 e includono le patch di sicurezza aggiornate al mese di Gennaio 2019 e tutte le novità e funzionalità della recente versione di Android 9 Pie con interfaccia utente Samsung One UI.
Il file è disponibile al download con un peso di circa 1,7 GB, compatibile con i due device di casa Samsung con brand TIM.