Si tratta di uno smartphone di fascia media con uno schermo FHD da 5,5 pollici e dotato di un processore Media Tek Core, 4 GB di Ram e memoria interna da 32 GB. Lo ZTE Blade A610 Plus è ora disponibile anche per il mercato italiano dopo la già presente gamma Axon, per ampliare l’offerta di ZTE sul mercato Europeo, penisola italiana compresa.

Il nuovo smartphone del Brand ZTE ha delle caratteristiche forti sul piano dell’autonomia, grazie ad una batteria da 5000 mA/h che consente una durata in Stand by per un intero mese, 30 giorni, ma anche 3 giorni in utilizzo medio e 12 ore di visione di video. Ci si potrà quasi dimenticare di caricarlo ma anche nella ricarica le caratteristiche sono di tutto rispetto; sono sufficienti, infatti, soltanto 60 minuti per raggiungere il 50% di carica, grazie alla tecnologia QuickCharge.

Questo smartphone è dotato di telecamera posteriore da 13 Mega pixel e un’altra anteriore da 8, ha un lettore impronta digitale, slot nano SIM e funziona con sistema Android 6.0 Marshmellow. Lo ZTE Blade A610 Plus è proposto in lancio a 249 Euro.