Non è un periodo propriamente felice per Samsung, dopo il tremendo problema economico e di immagine causato dal Samsung S7 Note che ha provocato, con l’esplosione delle batterie, anche diversi feriti, problema irrisolto tanto da indurre la casa madre a ritirare il prodotto dal mercato. Come se questo non bastasse, anche le sue lavatrici sono esplose anche in questo caso con diversi feriti.

In attesa di venire a conoscenza dei report previsti entro fine anno sulle cause delle esplosioni degli smartphone, Samsung ha cercato la riscossa con il suo nuovo S8 dopo il successo degli S7 e S7 edge. L’S8 viene proposto in sole due varianti che presentano diverse dimensioni di schermo, da 5,7 e da 6,2 pollici, con un rapporto superficie/display superiore al 90%, entrambi curvi.

Proprio questo sta lasciando perplessi gli analisti che non sono convinti del favore del pubblico su questa particolarità. Peter Less di NH Investment & Securities stimola Samsung a realizzare uno smartphone con display flessibile. Tutti si resta in attesa di vedere tutte le novità al Mobile World Congress a marzo del prossimo anno.