Arrivano delle novità al riguardo delle due versioni di interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0 e EMUI 10; la prima si basa sul sistema operativo Android 9 Pie e sbarcherà su ben 150 milioni di device di casa Huawei, mentre la MIUI 10 Globale porta la Batteria Flessibile su molti smartphone, tra cui il potente Xiaomi Mi 8.

EMUI 9.0 con base Android 9 Pie

In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore, pare che l’interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0 con base Android 9 Pie, sarà disponibile su ben 150 milioni di smartphone realizzati dal colosso cinese Huawei.

Sono ancora tanti gli utenti possessori di smartphone Huawei che attendono l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, e nei 150 milioni di utenti compatibili con tale versione, sono compresi anche quelli che risiedono in Paesi diversi dai mercati della Cina.

MIUI 10 stabile: Batteria Flessibile su vari smartphone

Attualmente è in fase di rilascio il nuovo aggiornamento MIUI 10 Globale compatibile con vari modelli di smartphone, tra questi appare anche il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 8.

Il nuovo update si identifica con il codice 10.2.1.0.PEAMIMX, disponibile al download con un peso del file di circa 400 MB ed apporta varie novità al riguardo, proprio come le relative patch di sicurezza aggiornate e la correzione di un problema che impediva la visualizzazione corretta dell’elemento per cambiare fotocamera proprio mentre si effettuava la video chiamata.

La novità importante è la batteria flessibile su Xiaomi Mi 8, la nuova funzione che dovrebbe portare dei miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia, visto che il nuovo sistema limita l’uso della batteria alle applicazioni che non vengono utilizzate spesso dal sistema operativo.