Il settore degli smartwatch è in continua crescita, grazie anche alle tantissime aziende impegnate nella realizzazione di dispositivi indossabili high-tech di ultima generazione. Oggi vi elencheremo vari modelli di orologi indossabili altamente tecnologici, disponibili alla vendita con un ottimo rapporto qualità/prezzo, analizzando le specifiche tecniche e le varie funzionalità presenti ad ogni modello.

Smartwatch low cost

Smartwatch
fonte: Mashable

Grazie alle varie aziende cinesi e non, che producono vari dispositivi altamente tecnologici ad un basso prezzo di vendita, oggi sarà possibile acquistare vari modelli di smartwatch con tantissime funzionalità incluse, ad un costo decisamente inferiore rispetto ai modelli top delle varie aziende famose, come ad Apple Watch e così via.

Tali dispositivi includono varie funzionalità utili al giorno d’oggi come fotocamera e i vari sensori quali accelerometro, termometro, cardiofrequenzimetro, altimetro, barometro, bussola, cronografo, calcolatrice ecc. In base al modello scelto durante la fase di acquisto, gli smartwatch possono suddividersi per categoria, ovvero quelli per lo sport, per la salute ecc.

I vari modelli low-cost

Ora vi elencheremo i vari modelli economici disponili alla vendita, analizzando tutte le specifiche e funzionalità:

  • AllCall W1
  • LEMFO LEM X
  • Zeblaze Thor PRO.

Il primo modello nella nostra lista è AllCall W1, realizzato con una cassa in acciaio inossidabile, uno schermo touch di tipo AMOLED da 1.39 pollici di diagonbale in risoluzione 400 x 400 pixel. Il processore a bordo è di tipo quadcore da 1.0 GHz – MediaTek MTK6580, affiancato da una memoria RAM da 2 GB e 16 GB di storage. Non manca la connettività Bluetooth 4.0 e slot 3G per nanoSIM, il tutto alimentato dal sistema operativo Android Lollipop 5.1 e da una batteria da 400 mAh. AllCall W1 è disponibile alla vendita in Italia nelle due colorazioni nero ed argento, ad un prezzo ufficiale di 119 euro.

Il LEMFO LEM X si presenta con le dimensioni effettive di 272 x 56 x 17 mm ed un peso complessivo di 74 grammi, realizzato in acciaio inossidabile. Il display è da 2.03 pollici, con risoluzione pari a 640 x 590 pixel, mentre il cinturino è in gomma. Il processore a bordo è un MediaTek MTK6739 da 1.5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM ed uno storage da 16 GB. Questo fantastico modello include anche una fotocamera da 8 megapixel di risoluzione, mentre la batteria è da 900 mAh. E’ disponibile alla vendita su Amazon ad un prezzo di 199.00 euro.

Il terzo e ultimo modello è Zeblaze Thor PRO, con uno schermo IPS touch screen capacitivo ed una connettività di tipo 3G / 2G / Bluetooth Chiamata, GPS, WiFi. Come sistema operativo include il classico Android 5.1, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna e fotocamera da 2 megapixel. Inoltre è presente anche il cardiofrequenzimetro, E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 93.99 euro.