Telegram è diventato uno dei social più utilizzati degli ultimi tempi. Concorrenza che ogni giorno diventa più grande nel mondo digitale, con l’introduzione delle chiamate vocali Telegram per dispositivi Android e iOS, gli unici a trarre benefici sono gli utenti, noi che tutti i giorni tra messaggi e chiamate vocali abbiamo accorciato le distanze. Si aspettava da un po di tempo che Telegram introdusse le call vocali e alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato. “Secure, Crystal-Clear, AI-Powered” . E’ questa la frase con la quale Telegram annuncia le sue chiamate vocali.

Le chiamate vocali telegram per il momento sono disponibili solo per Android e iOS, per chi preferisce anche desktop tocca aspettare ancora un po. Dai primi test risulta che le chiamate non hanno ritardi o lag quindi la qualità è ottima.

Facebook, Skype, Whatsapp o Telegram, ora ci tocca soltanto scegliere la nostra app preferita per le call. Come le altre app anche Telegram usa la connessione sicura e criptata quindi possiamo comunicare in tutta sicurezza. Inoltre il nuovo aggiornamento dà la possibilità di scegliere il livello della privacy, scegliere se essere chiamati e quali dati condividere.