E’ un’eterna lotta quella che vede contrapposte le due aziende leader mondiali, per ora almeno, nel settore degli Smartphone, la Apple e la Samsung. I due colossi fanno a gara per proporre alla clientela prodotti sempre più sofisticati e con prestazioni sempre maggiori. L’Apple, con il suo iPhone8 ha voluto contendere alla Samsung una fetta di mercato dopo che l’azienda asiatica ha conferito al suo Smartphone un’impermeabilità notevole, non solo la resistenza a schizzi d’acqua o all’esposizione di acqua diretta ma addirittura la resistenza garantita per mezz’ora a una profondità di 1,5 metri.



Apple è andata alla rincorsa sotto tale aspetto e ora propone il suo iPhone 8 impermeabile. Samsung ha saputo risollevare le sue sorti, seriamente minate dallo scandalo del suo Note 7 con il noto problema di esplosione delle batterie, tuttora ancora un mistero per l’azienda.

Dopo il duro colpo che ha portato al ritiro del prodotto con un considerevole danno economico, la Samsung ha saputo proporre alla sua clientela prodotti che hanno fatto quasi dimenticare la brutta vicenda. Ora tocca ad Apple rincorrere Samsung, entrambe con il fiato sul collo da parte della Huawei.